Davis espugna Boston, cade Minnie, bene Nuggets e Blazers

Il recap della notte NBA.
17.01.2018 07:37 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Davis espugna Boston, cade Minnie, bene Nuggets e Blazers

Otto squadre in campo nella notte e tutte oltre i centi punti in quattro partite decisamente divertenti e incerte.

I Magic battono a sorpresa i lanciatissimi Timberwolves con un colpo di coda nel finale e un quarto periodo da 35 punti grazie soprattutto alle scorribande di Evan Fournier che chiude con 32 punti all’attivo. Nel primo tempo c’è una rissa che vede Afflalo perdere completamente le staffe contro Bjelica cercando di assestargli un pugno dopo un normale contatto a rimbalzo, ma Minnesota non riesce ad arginare l’attacco avversario nei momenti decisivi e così lascia per strada una partita alla portata.

C’è spettacolo vero anche a Boston dove i Pelicans passano dopo un overtime e una partita esaltante. C'è lo scontro nel finale tra i talenti di Kyrie Irving che chiude a quota 27 con alcuni canestri alla sua maniera (uno è anche quello che indirizza il match all’overtime) e Anthony Davis che bissa il quarantello della sera prima e chiude a quota 45 e 16 compresi i punti decisivi nell’overtime, prima che Irving non sbagli la tripla del potenziale pareggio.

Nikola Jokic domina il match tra Nuggets e Mavericks con il suo talento poliedrico realizzando 29 punti, catturando 18 rimbalzi e regalando 7 assists ai suoi per vincere. I Nuggets sembrano in controllo entrando nel quarto periodo, ma subiscono la rimonta orchestrata dai 25 punti di Dennis Smith e dalle scorribande di Ferrell tanto da arrivare con pochi secondi sul cronometro a un possesso, senza però riuscire a fare fallo sull’azione finale.

Tanti punti anche a Portland dove i Blazers battono i Suns nonostante la rimonta avversaria nel quarto periodo. Per i padroni di casa ci si affida sempre alla coppia Lillard-McCollum che non tradisce le aspettative, ma dall’altra parte c’è un Booker da 43 punti che orchestra la rimonta per provare a regalare ai tifosi un finale combattuto. I Blazers però gestiscono il ritorno avversario e portano a casa il match.

Risultati:
Timberwolves@Magic 102-108
Pelicans@Celtics 116-113 OT
Mavericks@Nuggets 102-105
Suns@Blazers 111-118