Davis show al Madison, Heat on fire, bene Minnesota

Il recap della notte NBA.
15.01.2018 07:43 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Davis show al Madison, Heat on fire, bene Minnesota

La serata NBA si apre al Madison Square Garden di New York con una della azioni più brutte della storia e DeMarcus Cousins che in un’inedita versione da point guard incespica e consegna la palla a metà campo per il contropiede dei Knicks che schiacciano con Kanter. Il primo quarto è a senso unico con New York a +16 e il tentativo di rimonta dei Pelicans consegnato solo a Anthony Davis. Con l’allungo Knicks del quarto periodo sembra tutto finito, ma i 48 punti e 17 rimbalzi di Davis si fanno sentire fino in fondo e anche se non gli viene fischiato un chiaro fallo nel crunch time, AD riesce comunque a pareggiare a 3” dalla fine sull’azione successiva. Nell’overtime è ancora lui a decidere il match con un paio di canestri di stupenda fattura per un’insperata vittoria Pelicans.
Tutto facile invece per gli Indiana Pacers in quel di Phoenix dove già nel primo quarto si capisce la musica che si sarebbe ballato. il 30-16 dei primi 12 minuti è solo il preludio al 120-97 finale con cui non c’è bisogno di spremere i titolari per i Pacers che sono guidati dai 16 punti di Cory Joseph.

Importante vittoria per i Miami Heat che cavalcano una striscia di sette vittorie consecutive e la impreziosiscono con un quella sui Milwaukee Bucks. La difesa è la chiave di questo match perchè i Bucks segnano la miseria di 79 punti, nonostante Antetokounmpo ne riesca a produrre comunque 22. Dall’altra parte c’è un super Goran Dragic che ne mette 25 e anche una tripla da più di otto metri per mandare i titoli di coda con largo anticipo in un match controllato nella sostanza da Miami.
Vince e convince anche Minnesota che fa un sol boccone dei Portland Trail Blazers controllano la partita dal secondo quarto in poi. Il parziale di 26-10 propiziato dalle giocate di Towns, Wiggins e Butler tramortisce i Blazers, scavando un solco poi incolmabile. Nonostante nel secondo tempo gli attacchi abbiano comunque la meglio, gli ospiti non riescono mai davvero ad avvicinarsi e a impensierire gli avversari.

Risultati:

Bucks@Heat 79-97
Pelicans@Knicks 123-118 OT

Pacers@Suns 120-97
Blazers@Timberwolves 103-120