Denver aggancia i playoff, Gallinari li saluta; volata Houston, super LeBron

I Nuggets riaprono il discorso playoff per i Minnesota Timberwolves, agganciandoli, mentre Utah spezza i sogni dei Clippers
06.04.2018 07:57 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Denver aggancia i playoff, Gallinari li saluta; volata Houston, super LeBron

Chris Paul consegna la 64esima vittoria agli Houston Rockets in grande stile, segnando i suoi punti numero 26 e 27 con 0.8 secondi sul cronometro, piegando Portland. CP3 è il miglior realizzatore della partita, seguito da Harden a 24, mentre per gli ospiti si fa sentire l'assenza di Lillard. I Trail Blazers rimangono comunque quasi certi del terzo posto, con due vittorie di vantaggio a tre partite dalla fine sul quarto posto. Troppo distanti gli Utah Jazz, nonostante la vittoria (in vantaggio di 30 punti, mai sotto) sui Los Angeles Clippers, che adesso si ritrovano con lo stesso distacco dall'ottavo posto. 

Ottavo posto che rimane apertissimo: i Denver Nuggets (quarta vittoria consecutiva) battono i Minnesota Timberwolves grazie ai 16+14+9 di Jokic, ed adesso hanno lo stesso numero di vittorie dei rivali appena battuti e dei Pelicans, una in meno di San Antonio e Oklahoma City. Occhi e sveglie puntate il 12 Aprile quindi, quando all'ultima giornata Jokic e Towns (autore di 26 punti e 13 rimbalzi stanotte) si sfideranno nuovamente, nella speranza che sia di ritorno Jimmy Butler (dato possibile per stanotte). 
Altra super (e decisiva) prestazione per Lebron James, nel successo dei Cleveland Cavaliers contro Washington: sotto di 16 punti a 6 minuti dalla fine, il Re mette in scena un clinic di assist ed isolamenti, diventando parte integrante del parziale di 32-14 negli ultimi 8 minuti. James arriva ad un rimbalzo dalla tripla doppia, con le 9 carambole che integrano 33 punti e 14 assist. 

TUTTI I RISULTATI
Minnesota Timberwolves - Denver Nuggets 96-100
LA Clippers - Utah Jazz 95-117
Brooklyn Nets - Milwaukee Bucks 119-111
Washington Wizards - Cleveland Cavaliers 115-119
Portland TrailBlazers - Houston Rockets 94-96
Golden State Warriors - Indiana Pacers 106-126