Denver ok su Charlotte, i Clippers dominano Houston

Murray firma il successo nel finale dei Nuggets, Los Angeles non lascia scampo. Curry ko al rientro, Phila torna a vincere in trasferta.
06.03.2020 09:30 di Alessandro Nobile   vedi letture
Denver ok su Charlotte, i Clippers dominano Houston
© foto di Instagram Houston Rockets

Vittoria esterna per i Denver Nuggets, sul campo dei Charlotte Hornets, con il punteggio di 112-114. Una vittoria importante per Jokic&Co, maturata in un testa a testa che si è risolto soltanto negli istanti che hanno preceduto la sirena. Il primo quarto, a punteggio alto, ha preannunciato una gara molto equilibrata, con gli Hornets che dopo 12' erano avanti 34-31. Nel secondo quarto i Nuggets hanno cercato di scappare nel punteggio, con lo score di 17-29, prima dell'intervallo lungo. Nel terzo quarto Charlotte non si è disunita ed è riuscita a rimanere in partita, grazie al parziale di 31-20, rimandando il verdetto finale al quarto conclusivo. Nei 12' decisivi, poi, la partita è stata molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno cercato di vincere la contesa: a decidere tutto è stato il canestro di Murray a 5 secondi dalla fine. Il migliore tra i padroni di casa è stato Devonte' Graham che ha messo a referto 24 punti. Tra i Nuggets, invece, buona prestazione di Nikola Jokic che ha sfiorato la tripla doppia con 14 punti, 11 rimbalzi e 8 assist. 

Nel big-match della notte è arrivata la vittoria per i Los Angeles Clippers, in trasferta, con il punteggio di 105-120 contro gli Houston Rockets. La partita è stata dominata in lungo e in largo dagli ospiti, con Houston che ha cercato di riaprire la sfida soltanto nel finale. Nel primo quarto i Clippers hanno preso in mano le redini della sfida, con il parziale di 23-33, cercando di mettere in difficoltà sin da subito gli avversari. Nel secondo quarto, poi, c'è stato il break che si è rivelato decisivo ai fini del risultato, il 21-34 in favore degli ospiti. Il terzo quarto è stato equilibrato mentre nei 12' conclusivi, gli Houston Rockets hanno cercato di recuperare terreno, senza riaprire una sfida mai in discussione. Tra i padroni di casa il migliore è stato Russell Westbrook con 29 punti a referto. Per i Los Angeles Clippers, invece, bene Kawhi Leonard con 25 punti nel tabellino. 

Gli altri risultati:
Sacramento Kings-Philadelphia 76ers 108-125 (Fox 23, Harris 28)
Golden State Warriors-Toronto Raptors 113-121 (Curry 23 e 7 assist al rientro; Powell 37)