Denver piega Toronto, dominio Wall, settebello per Indiana

I risultati della notte NBA
17.12.2018 08:30 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Denver piega Toronto, dominio Wall, settebello per Indiana

Denver Nuggets-Toronto Raptors 95-86
Scontro al vertice della lega, tra le prime delle rispettive conference: a spuntarla sono i padroni di casa, di nuovo vittoriosi in uno scontro diretto ad alti livelli. La vittoria dei Nuggets nasce in rimonta, quando nel finale del terzo quarto il -13 sul tabellone viene cancellato da un parziale di 23-2. Con entrambe le infermerie piene (nove assenti tra le due squadre), Denver viene guidata da Nikola Jokic, autore di 26 punti e 9 rimbalzi, mentre ai canadesi non bastano i 29 del solito Leonard. delle nove sconfitte finora patite da Toronto, ben due sono arrivate contro Denver, che si è anche presa soddisfazioni contro Golden State e Boston.

Washington Wizards-Los Angeles Lakers 128-110
Ai capitolini manca ancora Ariza, ma contro i Lakers non si è notato: come contro Boston, i Wizards si accendono quando vedono una grande, ed approfittando della stanchezza dei gialloviola, portano a casa la vittoria. Mnimo stagionale di punti per Lebron James con 13, mentre John Wall firma con 40 punti e 14 assist la migliore gara della sua stagione. Discorso chiuso già dal +18 del primo quarto, con le riserve dei Lakers capaci di ammorbidire il -27 di passivo del terzo quarto. 

Indiana Pacers-New York Knicks 110-99
Continua la corsa dei Pacers, giunti alla settima vittoria consecutiva, che li porta a due gare di distanza dalla stessa Toronto (ed avvicinando notevolmente i Bucks). Protagonista il solito Oladipo, che aiuta i suoi ad archiviare la pratica Knicks con 26 punti, 8 rimbalzi, 7 assist e 5 recuperi, in una partita che si chiude soltanto nel finale con un 7-0 di parziale che spezza parità e regala lo sprint decisivo sull'81 pari. Sugli scudi per gli ospiti Enes Kanter a quota 20 punti con 15 rimbalzi, ventesima doppia doppia stagionale.

Le altre partite:
Cleveland Cavaliers-Philadelphia 76ers 105-128
Brooklyn Nets-Atlanta Hawks 144-127
Dallas Mavericks-Sacramento Kings 113-120
New Orleans Pelicans-Miami Heat 96-102