Denver stende Houston, ok Boston e OKC, no dei Pelicans ai Lakers

I risultati della notte NBA ed un po' di mercato
02.02.2019 09:31 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Denver stende Houston, ok Boston e OKC, no dei Pelicans ai Lakers
© foto di Twitter Nuggets

La notte NBA ha portato la prima offerta dei Los Angeles Lakers per Anthony Davis, il grande sogno dei gialloviola per affiancare un’altra stella a LeBron James e diventare più competitivi in chiave playoff. La squadra californiana, secondo quanto riportato dai media americani, ha offerto Rondo, Kuzma, Ball, Beasley ed una prima scelta, ma i New Orleans Pelicans non sono soddisfatti ed hanno rifiutato. Appuntamento alle prossime puntate.

Denver Nuggets-Houston Rockets 136-122
Passando al campo, il big match della notte ha visto il netto successo di Denver su Houston, con i Nuggets ora appaiati in vetta ad Ovest con Golden State. Dopo un primo quarto favorevole ai texani, la partita si è ribaltata prima dell’intervallo, quando i padroni di casa hanno piazzato un parziale di 48-28 e sono scappati, salendo anche a +20 nel terzo periodo, mai più ripreso. Beasley chiude a quota 35, doppia doppia per Jokic (31 e 13 rimbalzi), non bastano i 30 del solito Harden.

New York Knicks-Boston Celtics 99-113
La prima gara dopo la trade per Porzingis dei Knicks, finisce con una netta sconfitta con Boston. Non c’è quasi mai partita al Madison Square Garden, con gli ospiti trascinati dai 23 punti, 10 rimbalzi e 6 assist di Kyrie Irving, oggetto dei desideri del pubblico newyorkese per il prossimo mercato. “Vogliamo Kyrie, vogliamo Kyrie!” hanno cantato sugli spalti.

Miami Heat-Oklahoma City Thunder 102-118
La prova da 43 punti di un Paul George, sempre più tra i possibili candidati al premio di MVP della stagione, regala un netto successo ad OKC a Miami. Già ben oltre la doppia cifra di vantaggio nel primo tempo, i Thunder controllano senza problemi sino alla sirena finale, con l’ennesima tripla doppia di Westbrook (14, 12 rimbalzi e 14 assist) e 28 punti di un ottimo Schroeder.

Le altre partite:
Charlotte Hornets-Memphis Grizzlies 100-92
Utah Jazz-Atlanta Hawks 128-112