Derrick Rose sul mercato? Cinque possibili scenari

Il veterano, adesso a Detroit, fa gola a tantissime squadre di vertice, che faranno a gara per accaparrarsi i suoi talenti.
21.01.2020 20:07 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Derrick Rose sul mercato? Cinque possibili scenari

Manca sempre meno alla fine del mercato NBA, e prendono vita rumors ed intrecci tra le squadre sempre più di alto livello. L'ultima voce che fa discutere tutta l'america è il possibile cambio di casacca di Derrick Rose, in forza ai Detroit Pistons. Rose, che questa estate ha firmato un contratto da 15 milioni per i prossimi due anni, un contratto decisamente non all'altezza delle sue prestazioni: l'ex Chicago, dopo tanti anni bui dopo gli infortuni, è tornato ad alti livelli lo scorso anno a Minnesota, e nella città dei Motori si sta confermando come uno dei migliori specialisti in uscita dalla panchina, dietro soltanto a fenomeni come Lou Williams​​​​​​ e Montrezl Harrell. I Pistons stanno cercando di cambiare e recuperare diversi asset, come testimonia lo status di Andre Drummond: chi potrebbe fare follie per l'ex MVP?

Rose, veterano, ottimo playmaker, dal buon tiro, è un profilo tecnico che ingolosice diverse contender. I Milwaukee Bucks, nonostante siano attualmente la miglior squadra della lega con un'ottima panchina, potrebbero cercare quel portatore di palla che manca dall'addio estivo di Brogdon; i Philadelphia 76ers, invece, sono alla ricerca di un tiratore ed una bocca di fuoco alternativa a Simmons ed Embiid, oltre che maggiore esperienza, dopo Al Horford; Sempre parlando di esperienza, la sua maturità potrebbe servire a BostonDallas, una delle sorprese di questa stagione, potrebbe bruciare le tappe del suo processo di crescita e trovare qualcuno da affiancare a Doncic; infine, chi probabilmente ha maggior bisogno di Rose, sono i Lakers, che oltre a James ed un appassito Rondo difettano di un portatore di palla.

Ogni squadra ha la possibilità di poter formulare una buona offerta ai Pistons. Qualcuna riuscirà a convincere la squadra di coach Casey a privarsi di Derrick Rose