Dirk e Dwyane, un ultimo ballo: "L'NBA è in buone mani"

resoconto del weekend delle stelle delle due leggende, prossime al ritiro.
18.02.2019 19:00 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Dirk e Dwyane, un ultimo ballo: "L'NBA è in buone mani"

Per la prima volta nella storia NBA, Adam Silver ha aggiunto due giocatori di suo pugno al roster dell'All Star Game, seguendo un suggerimento di un fan via mail. La scelta è ricaduta su Dirk Nowitzki Dwyane Wade, entrambi in odor di ritiro (non ancora certo per il primo, confermato per il secondo) a fine anno. 

Le due leggende sono state celebrate a lungo, regalando dichiarazioni e momenti memorabili in campo. "E' facile per me lasciare, vedendo che la lega è comunque in buone mani" ha dichiarato il numero 3 degli Heat, che si è anche regalato una riedizione degli Alley-hoop per Lebron James, leitmotiv dei loro anni insieme in Florida. "E' stato dolceamaro, - ha dichiarato il numero 23 - perché è stata l'ultima volta insieme sul parquet, facendo quello che amiamo, ma abbiamo così tanti ricordi insieme". La carriera di Flash è indirettamente legata al tedesco: contro il numero 41 ha vinto il suo primo titolo, da dominatore assoluto, nel 2006, e perso anche la sua prima finale.

Lo stesso Dirk, non proprio giocatore a suo agio in questi contesti "particolari", dichiara di essersi divertito un mondo. Pur avendo giocato solo 4 minuti, la bandiera dei Mavs ha segnato 9 punti con tre triple consecutive, una più lontana dell'altra. "E' stato divertente, ma non ha cambiato il mio giudizio, non ancora preso, sul fatto se continuerò o meno. Kristaps (Porzingis, neo compagno di squadra) ha tentato di convincermi, ma devo ancora capirlo, dipende come sto."