Divac: "Avevamo un'offerta migliore due giorni fa, ma abbiamo scelto questa"

Tiene ancora banco la trade Cousins.
21.02.2017 08:07 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Divac: "Avevamo un'offerta migliore due giorni fa, ma abbiamo scelto questa"

E’ ancora la trade di DeMarcus Cousins a tenere banco su tutte le trasmissioni sportive, perché oltre che fare scalpore nella sua stretta cronaca, sembra aver addirittura aggravato la visione, viste le parole che Vlade Divac ha pronunciato nell’intervista di ieri.

“Avevamo un’offerta migliore due giorni fa, ma abbiamo deciso di accettare questa” e le parole di Divac già lasciano qualche dubbio, che viene fugato misteriosamente alla replica del giornalista: “Quindi voi avevate un’offerta migliore che avete rifiutato per accettarne una peggiore in cambio di un All Star?” e la risposta è tranciante: “Esattamente”.
Difficile capire qualche possa essere la logica di accettare un’offerta peggiore per un All Star del calibro di Cousins, portandosi a casa meno di ciò che avrebbe potuto far comodo alla squadra e infatti tutto il mondo fatica a capire questa logica.
“Devo prendere decisioni per questa franchigia –ha proseguito Divac- e lo faccio nel bene e nell’interesse della squadra. Era il momento di cambiare la logica di questo gruppo e cercare la massima serietà possibile. Adoro DeMarcus e ha fatto grandissime cose per Sacramento, la città e la squadra, ma noi dovevamo cambiare concezione di gruppo con maggiore serietà e focus sulle vittorie”.
Forse il riferimento è alla giornata di squalifica a seguito del 17° tecnico preso sul campo e al fatto che in quella partita Sacramento ha giocato meglio, più libera e serena a detta di alcuni protagonisti.

A rincarare la dose di azzardi c’è anche Vivek Ranadivè, il funambolico proprietario che si è detto felicissimo di avere nelle sue fila Buddy Hield che voleva fortemente sin dala serata del draft e di ritenerlo un giocatore potenzialmente del calibro di Steph Curry.
A follia si aggiunge follia in questo senario che sembra incredibile e i movimenti non sono finiti, perché sembra che verrà tagliato Matt Barnes per far posto ai tre nuovi arrivati dalla trade. Nonostante il bad boy sia uno dei pupilli di Joerger anche per i suoi trascorsi a Memphis, sembra che la sua rinuncia sia un altro passo verso la nuova cultura Kings, che però è difficile pensare possa portare a risultato nel breve-medio periodo.