Dove andrà Lebron James? Lo scenario Rockets

Analizziamo le possibili mete del numero 23: tocca ai texani.
15.06.2018 18:45 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Dove andrà Lebron James? Lo scenario Rockets

HOUSTON ROCKETS
Arrivati ad una sola vittoria dalle finals, il GM Daryl Morey punta a ricostruire una squadra capace di bissare e migliorare il risultato dello scorso anno, sfumato soltanto a causa (probabilmente) dell'infortunio finale occorso a Chris Paul. Tra la maturità (e si spera, la buona salute) della Point God, i progressi di Harden, MVP in pectore, ed i miglioramenti di Clint Capela, l'arrivo di Lebron James renderebbe i Rockets inarrestabili. 

PERCHE' SI
Capela, James, Harden, Paul, sarebbe un Big 4 assolutamente concorrenziale contro quelli di Golden State, e ne metterebbe a serio rischio il dominio. Houston non ha spazio salariale, ma potrebbe crearlo in vari modi, neanche troppo difficili (Morey ha dimostrato estrema creatività), anche se la via quasi obbligata sembrerebbe quella di una Sign & Trade. Lebron è legatissimo a Paul, sia professionalmente che emotivamente, e potrebbe formare, insieme a Wade, il famigerato Banana Boat team. 

PERCHE' NO
A meno che Morey trovi un modo per disfarsi del biennale di Ryan Anderson (40 milioni ancora dovuti, una enormità), la strada per James passa per serie difficoltà. Paul e Capela vanno assolutamente confermati, e rischiano di costare parecchio: si potrebbe intavolare una trattativa con Cleveland per spedire Tucker e Gordon, ma ammesso che i Cavs l'accettino, Houston perderebbe due pedine fondamentali per il gioco di Mike D'Antoni.

PRONOSTICO
E' lo scenario più difficilmente realizzabile a livello economico, ma probabilmente il più competitivo per King James: se diventasse fattibile, rischia di essere la sua scelta numero uno.