Dove andrà Richard Jefferson? In corsa Denver e Milwaukee

Scambiato da Cleveland e tagliato da Atlanta, il 37enne veterano ex Spurs e Nets è alla ricerca di una squadra per quella che, verosimilmente, sarà l'ultima stagione in carriera.
16.10.2017 18:48 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Dove andrà Richard Jefferson? In corsa Denver e Milwaukee
© foto di Facebook Cavs

Dopo essere stato scambiato nella giornata di sabato dai Cleveland Cavaliers, in una trade realizzata per risparmiare oltre 12 milioni di dollari di luxury tax, si intensifica la caccia ai servizi di Richard Jefferson.

Tagliato immediatamente dagli Atlanta Hawks, il 37enne veterano ex Spurs e Nets sarà disponibile sul mercato dei free agent a partire dalle 17:00 americane di oggi, lunedì 16 (le 23:00 in Italia).

Inizialmente, come riportano Adrian Wojnarowski e Dave McMenamin di ESPN, sul giocatore erano piombati i Milwaukee Bucks, interessati ad allungare le rotazioni tra le ali vista la lungo degenza di Jabari Parker. Dopo il taglio di Gerald Green nella giornata di sabato, i Bucks hanno lo slot a roster disponibile per Jefferson, oltre al fatto che una sua firma dopo il periodo in waivers permetterebbe alla franchigia del Wisconsin di non sforare il limite della luxury tax.

Milwaukee potrebbe essere una soluzione gradita a Jefferson, in primo luogo per la presenza in panchina di Jason Kidd, suo ex compagno per 7 stagioni ai Nets (coronate da due finali NBA nel 2002 e nel 2003).

Come riportano sempre Wojnarowski e McMenamin, però, nelle ultime ore sembrano essere piombati sul discorso i Denver Nuggets, anche loro alla ricerca di veterani in grado di rafforzare lo spogliatoio di una squadra che punta a tornare ai Playoff dopo quattro stagioni d’assenza.

A differenza di Milwaukee, Denver in questo momento ha 15 giocatori a roster, pertanto dovrebbe tagliare qualcuno per fare spazio a Jefferson.