Durant e Perkins non se le mandano a dire su Twitter: "codardo", "inutile"

Rissa social tra i due ex compagni dei Thunder, che in occasione della discussione sul ritorno di Wesbrook in Oklahoma si sono "azzuffati"
10.01.2020 18:36 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Durant e Perkins non se le mandano a dire su Twitter: "codardo", "inutile"
© foto di Song Qiong

Nell'era dell'NBA Twitter, social preferito da gran parte della lega, Kevin Durant non è nuovo a partecipare direttamente in discussioni disparate, su diversi argomenti, ma la scorsa notte ha tenuto banco la sua discussione con Kendrick Perkins, suo ex compagno ai Thunder, durante la gara di Houston proprio ad Oklahoma City, occasione del ritorno di Russell Westbrook alla Chesapeake Energy Arena. 

Tutto è cominciato con un tweet di Kendrick Perkins annunciando un suo passaggio in televisione: "Tra 30 minuti darò la mia opinione a Sports Center sul perché credo che Russell Westbrook sia il miglior giocatore ad aver mai indossato la maglia dei Thunder!!! Lui è MR. THUNDER". Il giornalista che segue i Boston Celtics Marc D'Amico gli ha quindi risposto quello che un po' tutti pensavano: "Ha fatto la miglior carriera con l'organizzazione, ma di sicuro non è il miglior giocatore ad essersi messo quella maglia. Andiamo Perk!". Il lungo però ha risposto: "Ehi, Kevin ha lasciato la porta aperta e Russ ci è entrato". Al che il giornalista ha aggiunto: "Penso che Russ sia entrato in una porta chiamata 'Uscita al secondo turno dei playoff' - TRE VOLTE IN FILA!" A quel punto Perkins ha sganciato il tweet che ha provocato la risposta di Kevin Durant, uno che non si è mai fatto problemi a litigare sui social: "KD ha perso al secondo turno senza Russ quando ero lì. Perciò cosa significa?" 

A quel punto Durant si è sentito in dovere di mettere i puntini sulle i, anche se inizialmente ancora come una presa in giro: "Sì e il nostro centro titolare Kendrick Perkins ha segnato 2 punti e preso 3 rimbalzi di media in quella serie. Però hai giocato duro, campione lol" Una risposta abbastanza innocua a cui Perkins ha risposto inizialmente in maniera educata: "Hai detto la verità sulle medie e anche sulla parte del campione", a cui Durant ha poi contro-risposto con l'emoji di due mani che si stringono. Finita lì, 1-1 e palla al centro? Neanche per sogno, con il centro ex Thunder e Celtics che ha risposto di nuovo, con toni molto più aggressivi: "Ragazzo smettila, hai fatto la mossa più priva di carattere nella storia della NBA!!! Sopra 3-1 nelle finali di conference a Ovest e poi unirsi a quella squadra [che stavi battendo] un anno dopo?! C'è il cuore di un campione lì dentro". KD inizialmente ha risposto all'ennesima stilettata sul suo passaggio ai Warriors sbadigliando, rappresentando il suo stato d'animo con la GIF di un bradipo; successivamente ha anche lui aumentato l'intensità, puntando il dito contro Perkins: "Senza carattere è giocare da centro con minuti seri e non produrre niente. Avresti dovuto allenarsi sul tuo gioco quanto l'ho fatto io". Al che, il campione NBA nel 2008 ha sparato la bomba: "E va benissimo!!! Hai lavorato tantissimo e comunque sei dovuto andare in una squadra da 73 vittorie e 9 sconfitte. E dì la verità: neanche tu ti senti un vero campione, fai fatica a dormire la notte sapendo che te ne sei andato [da OKC] come un codardo!!!". Una bordata al quale Durant non ha risposto direttamente.