Durant torna a Seattle, bene Belinelli, George riporta OKC al successo

Continua la preseason NBA
06.10.2018 09:39 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Durant torna a Seattle, bene Belinelli, George riporta OKC al successo

Golden State Warriors-Sacramento Kings 122-94
A Seattle manca l'NBA, e probabilmente e ricambiata: in una amichevole speciale, svoltasi nella città del Nord-Ovest americano, tutta la nostalgia per i vecchi Supersonics è venuta a galla. Diversi eroi di casa erano presenti, da Gary Payton a Lenny Wilkins fino a Brandon Roy e Jamal Crawford, per non dimenticare il grande Bill Russell che vive in città, ma la scena è stata tutta per Kevin Durant, "l'ultimo Supersonic": L'MVP delle ultime due finali è infatti l'ultimo giocatore in attività ad aver vestito la maglia di Seattle, e non se lo è scordato, indossando la maglia di Shawn Kemp prima della palla a due. Solo dopo, è stata normale preseason, con i Warriors capaci di piegare i Kings (in back to back) grazie ai 30 di Klay Thompson ed i 26 di Durant stesso, senza gli infortunati Curry e Green. 

San Antonio Spurs - Detroit Pistons 117-93
Lo sprint iniziale da parte dei titolari degli speroni nel primo quarto è sufficiente ad indirizzare definitivamente la partita: con 37 punti nel primo quarto i texani chiudono il discorso. Importante anche l'impatto della panchina, guidata dal nostro Marco Belinelli e da Marc Gasol, autori di 12 e 13 punti in pochi minuti. Gloria anche per Lonnie Walker, che all'esordio in maglia Spurs realizza i suoi primi tre tiri tentati per i neroargento. 

Minnesota Timberwolves-Oklahoma City Thunder 101-113
Nonostante i 23 punti di Karl-Anthony Towns, i T’Wolves a fine primo tempo erano già sotto di 22 in una frazione giocata dai titolari, sono stati battuti 57-39 a rimbalzo e sono sembrati totalmente inermi in difesa. Minnesota, nonostante l'incitamento del suo pubblico, è totalmente in alto mare, con o senza Butler, e "nelle condizioni di deludere se si continua con questo atteggiamento", secondo le parole di Coach Thibodeau. Lato Thunder, si registra il rientro di Paul George, autore di 23 punti


Le altre partite:
Washington Wizards-Miami Heat 121-114
New York Knicks-New Orleans Pelicans 106-100
Memphis Grizzlies-Atlanta Hawks 120-110
Phoenix Suns-Portland Trail Blazers 93-115
Toronto Raptors-Melbourne United 120-82
Utah Jazz-Adelaide 36ers 129-99
Denver Nuggets-Perth Wildcats 96-88
Orlando Magic-Flamengo 119-82