E’ partita l'attesa Big3: tanti spettatori, due punti per Allen Iverson

La nuova lega 3 vs 3 ha fatto il suo debutto al Barclays Center di Brooklyn
26.06.2017 08:17 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
E’ partita l'attesa Big3: tanti spettatori, due punti per Allen Iverson
© foto di Twitter Big3

E’ iniziata la scorsa notte la Big3, la nuova lega americana di 3 contro 3, finanziata dal rapper Ice Cube, con numerose ex stelle NBA in campo. La prima tappa è stata disputata al Barclays Center di Brooklyn, dove erano presenti oltre 15.000 spettatori (tra cui anche Paul Pierce e James Harden), con l’attesa principale per il ritorno su un parquet di Allen Iverson. ‘The Answer’ ha fatto più l’allenatore che il giocatore nei suoi 3’s Company ed ha chiuso la sua partita con due punti realizzati ed 1/6 dal campo, però la sua squadra ha vinto, con 20 punti e 15 rimbalzi di Andre Owens.

E’ stato eccitante. Il livello è molto buono e migliorerà con il passare delle partite - le parole di A.I., al termine della prima uscita - Ma non vedrete su parquet il vecchio Allen Iverson, ho firmato per essere allenatore, capitano e giocatore”. Dunque, non bisogna aspettarsi 30 punti di media a partita, anche se magari una prestazione del genere, nel corso delle 10 tappe di questo campionato, potrà anche tirarla fuori, perché il talento c’è sempre. Non c’è comunque dubbio sia lui il personaggio in primo piano, come ha fatto capire il pubblico, cantando “Vogliamo A.I.” nel corso della partita. 

Il protagonista principale della prima giornata è stato Rashard Lewis, autore di 27 punti e del gioco da 3 punti decisivo per dare il successo ai suoi 3 Headed Monster. Ma anche DeShawn Stevenson è stato autore di un game winning shot, con la tripla decisiva per i Power, la formazione allenata da Clyde Drexler. Tra gli altri giocatori con statistiche interessanti, troviamo la doppia doppia dell’ex prima scelta assoluta Kwame Brown (17 punti e 13 rimbalzi), i 18 punti di Jermaine O’Neal (la cui squadra è allenata da Julius Erving) ed i 25 punti di Al Harrington.

I risultati della prima giornata:

3 Headed Monster-Ghost Ballers 62-60
Power-Tri State 62-58
3’s Company-Ball Hogs 61-51
Trilogy-Killer 3’s 60-45