Esordio vincente per OKC, tutto facile per i Raptors, benino Gallinari

Le partite della notte NBA.
20.10.2017 07:33 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Esordio vincente per OKC, tutto facile per i Raptors, benino Gallinari

E’ arrivato il momento anche dll’esordio ufficiale dei Big  di OKC e alla Chesapeake arrivavano proprio gli ex compagni di Carmelo Anthony: i New York Knicks.
E’ una vittoria agevole per i padroni di casa che cavalacano la nuova tripla doppia di Westbrook a 22 punti, 10 rimbalzi e 16 assists, ma questa volta coadiuvato da due scorer come Paul George che ne griffa 28 e Melo che ne mette 22 aprendo subito le danze con la prima tripla del match.
Dall’altra parte c’è un sontuoso Kristaps Porzingis che tiene a galla da solo i suoi con 19 dei suoi 31 nel primo tempo e stoppando anche Anthony in isolamento, ma è troppo poco per arginare gli avversari che con la schiacciata di George a fil di sirena del primo tempo gettano le basi per un secondo tempo di totale controllo del match.

Esordio vincente anche per un’altra contender dell’Est come i Toronto Raptors che hanno la meglio sui non irreprensibili Bulls che cedono il passo con una resa comunque onorevole. La squadra di Casey vince anche senza una delle migliori serate della coppia Lowry DeRozan che fatturano rispettivamente 12 e 11 punti, ma c’è un’ottima partita di Jonas Valanciunas che chiude in doppia doppia da 23 punti e 15 rimbalzi di notevole presenza. Dall’altra parte è positivo per approccio e risultati l’esordio del rookie Lauri Makkanen con 17 punti e 8 rimbalzi in 33 minuti di gioco.

Per chiudere c’è anche l’esordio di Danilo Gallinari con la maglia dei Los Angeles Clippers nel derby. Lonzo Ball viene iniziato alla NBA da Patrick Beverly con contatti e fisicità, infatti arrivano solo tre punti, ma con 9 rimbalzi e 4 assists. Non un granchè nemmeno le cifre del Gallo che in 33 minuti produce un 3-13 dal campo per 11 punti che sono comunque propedeutici alla vittoria dei suoi.
Domina la scena la coppia Griffin-Jordan con Blake che ne mette 29 con 12 rimbalzi ricevendo lo scettro di stella della squadra da Paul, mentre Jordan crea una vera e propria no-fly zone con 24 rimbalzi catturati.
Prima partenza in quintetto anche per Milos Teodosic che regala sei punti e altrettanti assists in 21 minuti di gioco.

Risultati
Knicks@Thunder84-105
Bulls@Raptors 100-117
Clippers@Lakers 108-92