Gli Spurs rispolverano Motiejunas? Tante decisioni per infortuni

Le ultime notizie dal mondo NBA.
24.03.2019 16:03 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Gli Spurs rispolverano Motiejunas? Tante decisioni per infortuni

Con la corsa playoff abbastanza delineata, soprattutto a Ovest e la postseason che si avvicina, le squadre NBA sono attente sul mercato per puntellare la propria rotazione. Un esempio sono i San Antonio Spurs, che sarebbero -secondo Adrian Wojnarowski di ESPN- ad un passo dall’accordo con l’ex Treviso Domantas Motiejunas, visto nelle ultime due stagioni in Cina. Il lituano vanta al suo attivo cinque stagioni NBA, quattro con Houston e l’ultima nel 2017 con i New Orleans Pelicans, e andrebbe idealmente a sostituire quel Pau Gasol tagliato poche settimane fa, come ruolo nella rotazione e possibilmente minutaggio.

Proprio la leggenda iberica è protagonista dell’altra notizia del giorno: dopo tre sole partite disputate con la maglia dei Milwaukee Bucks, Gasol sarà costretto a circa un mese di stop per un infortunio alla caviglia sinistra. Una nuova tegola per il 38enne, alla peggiore stagione in carriera per numeri (3.9 punti e 4.6 rimbalzi di media) e già assente per 26 partite a inizio stagione per una frattura da stress al piede, ma anche per i Bucks, già costretti a rinunciare almeno fino a fine Regular Season a Malcom Brogdon e Nikola Mirotic: toccheranno gli straordinari ad Antetokounmpo e compagni per mantenere il primo posto a Est dall’inseguimento dei Toronto Raptors (Milwaukee ha attualmente tre partite di vantaggio, con 9 ancora da disputare).

Infortuni che non colpiscono solo le squadre da playoff, ma anche quelle sul fondo della classifica NBA: i Chicago Bulls hanno infatti annunciato che i rookie Wendell Carter jr. e Chandler Hutchinson hanno chiuso qui la loro stagione (dopo, per entrambi, 44 partite disputate e vari infortuni accumulatisi durante la stagione). Tale decisione potrebbe essere estesa presto a Otto Porter, fuori nella notte contro Utah per la terza partita consecutiva, mentre è in fase di valutazione anche la situazione di Zach LaVine, anche lui assente contro i Jazz: in questo momento solo tre squadre nella lega (nell’ordine New York, Phoenix e Cleveland) hanno meno vittorie all’attivo dei Bulls, che ormai guardano con più interesse alla prossima Draft Lottery che alle ultime tre settimane di stagione regolare.