Golden State chiama, Denver risponde; Utah inciampa

I risultati della notte NBA
22.03.2019 09:19 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Golden State chiama, Denver risponde; Utah inciampa

Golden State Warriors-Indiana Pacers 112-89
Titolari tutti in doppia cifra? Ci sono. Seconda partita di fila con meno di 90 punti concessi? Presenti. Più di 30 assist di squadra? Confermati. Di solito basta uno solo di questi elementi per vedere una vittoria di Golden State, ma con il verificarsi di tutte e tre le condizioni il successo è matematico. Migliore dei Dubs Demarcus Cousins, con 19 punti e 10 rimbalzi, mentre per i Pacers, privi anche di Darren Collison, ci sono 20 dalla panchina di Tyreke Evans, non sufficienti per evitare la quarta sconfitta di fila e ritrovare un successo che in trasferta manca da otto gare. Golden State mantiene la gara di vantaggio per il primo posto...

Washington Wizards-Denver Nuggets 108-113
... 
ma Denver rimane in scia: vittoria nella capitale per i Nuggets con un copione simile a quello dei ragazzi di coach Kerr: anche qui il quintetto tutto in doppia cifra (con altri tre dalla panchina, capace di realizzarne 40 contro i 14 delle riserve di Washington), con MVP Nikola Jokic con 15 punti ed 11 assist. La partita è piena di continui strappi, con entrambe le squadre che sprecano vantaggi in doppia cifra, ma alla fine Washington cede nonostante i 25 punti di Bradley Beal, e salutano quasi definitivamente i playoff: il dodicesimo posto di Atlanta è più vicino dell'ottavo di Miami.

Atlanta Hawks-Utah Jazz 117-114
Hawks che nonostante le poche vittorie, hanno mostrato le cose migliori tra le squadre mai in corsa per i playoff quest'anno, a cominciare da Trae Young, serio sfidante a Luka Doncic per il trono di Rookie of The Year. 23 punti ed 11 assist per lui, incluso il gioco da tre punti nell'ultimo minuto decisivo per fermare la striscia dei Jazz a cinque vittorie consecutive. I mormoni hanno sprecato una chance (hanno il calendario più facile della lega) per allungare sulla tonnara in zona playoff: OKC, Spurs, gli stessi Jazz ed i Clippers sono tutti con lo stesso record di 42 vittorie e 30 sconfitte. 

Le altre partite:
Sacramento Kings-Dallas Mavericks 116-100
Charlotte Hornets-Minnesota Timberwolves 113-106
Phoenix Suns-Detroit Pistons 98-118