Golden State e le altre: tutti i possibili abbinamenti ai playoff ad Ovest

A due gare dalla fine della regular season, le possibili combinazioni nella Western Conference
09.04.2019 16:15 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Golden State e le altre: tutti i possibili abbinamenti ai playoff ad Ovest

A differenza della Eastern Conference, dove c'è un posto ancora da assegnare, le prossime otto partecipanti ai playoff ad Ovest sono state già decise. Tuttavia, nessuna squadra è ancora sicura di quale sarà il suo seed, ad eccezione dei Golden State Warriors, di nuovo sovrani del West. Ecco la situazione a due gare dal termine. (tra parentesi i possibili piazzamenti)

Denver (2-3) 53-27: due gare mancanti, ma avendo perso gli scontri diretti con i Rockets, ha bisogno di vincere due gare su due (o sperare che Houston perda) per mantenere il secondo posto. (@Jazz, vs Timberwolves)

Houston (2-4) 53-28: una gara mancante, ha bisogno di una vittoria (e sperare in un passo falso dei Nuggets) per agganciare il secondo posto; Deve guardarsi anche dalla possibile rimonta dei Trail Blazers. (@Thunder).

Portland (3-4) 51-29: a due gare dalla fine, deve vincerle tutte per provare a rubare il terzo posto a Houston, e vincerne una più dei Jazz per conservare almeno il quarto (scontri diretti a favore dei Jazz). (@Lakers, vs Kings)

Utah (4-6) 49-31: due gare mancanti, con una vittoria mantangono almeno il quinto posto, con due possono provare a prendere il quarto posto dai Blazers. (vs Denver, @Clippers)

Oklahoma City (5-8) 47-33: due vittorie dei Thunder con due sconfitte dei Jazz regalano il quinto posto a Westbrook e soci, il sesto a prescindere da tutti gli altri risultati; in altre situazioni bisogna considerare che ha perso il tiebreaker con gli Spurs e rimane da stabilire quello con i Clippers. (vs Rockets, @Bucks)

San Antonio (6-8) 47-34: per arrivare sesti serve una vittoria nell'ultima gara rimanente e sperare in una sconfitta dei Thunder, conservano il vantaggio negli scontri diretti sia con OKC che con i Clippers. (vs Dallas).

LA Clippers (6-8) 47-34: al momento ottavi, ospiteranno Utah nell'atto conclusivo. Ha attualmente lo stesso record di conference dei Thunder, quindi allo stato attuale i calcoli sono imprevedibili e troppo complessi in un eventuale "pareggio" tra i due, mentre con una vittoria ed una sconfitta degli Spurs sicuramente otterranno almeno il settimo posto. (vs Utah)