Harden dice di nuovo 50, derby Italiano a Belinelli, ok Magic, ko Mavs

I risultati della notte NBA
14.12.2018 08:51 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Harden dice di nuovo 50, derby Italiano a Belinelli, ok Magic, ko Mavs
© foto di twitter Rockets

Houston Rockets-Los Angeles Lakers 126-111
James Harden 
decide di mostrare al pubblico di essere ancora l'MVP, e porta a casa la vittoria contro i Lakers con una prestazione storica da 50 punti, 11 assist e 10 rimbalzi. E' il decimo cinquantello della sua carriera, la sua 37ª tripla doppia, ma sopratutto la sua quarta tripla doppia con 50 punti: soltanto Westbrook, con tre, gli è vicino in tutta la storia. I gialloviola vedono così vanificati i 29 punti di un Lebron James chirurgico al tiro, ed i 24 di Kyle Kuzma, nel periodo più caldo della sua breve carriera (sesto ventello consecutivo): L.A infatti viene massacrata a rimbalzo, specialmente quello offensivo, dove viene doppiata dagli avversari che monetizzano al massimo i 15 rimbalzi offensivi con 29 punti. 

San Antonio Spurs-Los Angeles Clippers 125-87
Se Los Angeles piange, l'altra Los Angeles di certo non ride: seconda sconfitta consecutiva per i Clippers (quarta nelle ultime cinque), col passivo più pesante di tutta la stagione, contro una delle migliori versioni degli Spurs di questo anno. I Neroargento giocano com hanno abituato il loro pubblico per più di 20 anni, chiudendo già la gara all'intervallo sul +29. Sugli scudi Lamarcus Aldridge con 27 punti, mentre il derby italiano vede Marco Belinelli chiudere con 14 punti e Danilo Gallinari con 15. 

Phoenix Suns-Dallas Mavericks 99-89
Esordio stagionale (e record) per Dirk Nowitzki, in campo per la 21esima stagione consecutiva con la stessa maglia, staccando ufficialmente Kobe Bryant nella speciale classifica, ma i Mavs escono sconfitti dai Suns. Phoenix risponde alle voci che vedono il proprietario disposto a traslocare la franchigia (a Seattle o Las Vegas) in caso di mancata approvazione della nuova arena con una vittoria, firmata da T.J. Warren (massimo stagionale per lui i 30 punti con 11/17 al tiro e 3/4 da tre). Delude Ayton, che chiuderà con solo 3/13 al tiro per 7 punti e 5 rimbalzi, meglio Luka Doncic che chiude con 13 punti, 6 assist e 5 rimbalzi. 

Orlando Magic-Chicago Bulls 97-91
Nella 27esima gara della storia NBA in Messico (ottava di Regular season, e non l'ultima quest'anno, con la squadra della Florida che affronterà Utah), gli Orlando Magic hanno la meglio sui derelitti Bulls, ultimissimi con 10 sconfitte nelle ultime 11 gare. Doppia doppia per Nikola Vucevic, autore di 26 punti e 10 rimbalzi, mentre per Chicago, che annuncia di aver messo fuori rosa Jabari Parker, acquisto cardine della scorsa estate, si salvano soltanto Zach Lavine Justin Holiday, con 23 e 18 punti a testa.