Hawks inarrestabili, secondo stop per i Warriors, bene i Cavs

Anche i Blazers cadono sotto i colpi degli Hawks mentre Hayward torchia i Warriors
31.01.2015 10:21 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Hawks inarrestabili, secondo stop per i Warriors, bene i Cavs
© foto di Zou Zheng /AGENZIA ALDO LIVERANI

Gli Atlanta Hawks attendevano i Portland Trail Blazers per estendere a diciotto la propria striscia di vittorie consecutive e nemmeno i Blazers sono stati in grado di fermarli. Nonostante i 37 punti di un Lamarcus Aldrige che sembra aver dimenticato i problemi alla mano che dovrebbero tenerlo fuori dai giochi, gli Hawks mandano ben sei giocatori in doppia cifra con Horford a quota 17 e il solito attacco bilanciato che permette loro di proseguire una stagione in cui stanno andando ben al di sopra delle più rosee aspettative.
Chi invece sta vivendo un momento di piccola difficoltà sono i Golden State Warriors che nella notte hanno patito la seconda sconfitta consecutiva a casa degli Utah jazz. Dopo aver perso in casa con i Bulls e aver interrotto la propria striscia interna, Curry e compagni subiscono l’incredibile vena offensiva di Gordon Hayward che domina la partita con 26 punti e 15 rimbalzi, ma ci sono da considerare anche i 17 punti di Trevor Booker e i 15 di Trey Burke dalla panchina in una prova che sembra quasi irripetibile per i Jazz. A nulla serve la consueta prova in ufficio di Curry a quota 32.
I Toronto Raptors battono i Brooklyn Nets all’overtime dopo aver sperperato diciassette punti di vantaggio ed essersela vista davvero brutta. L’inizio è tutto canadese con un perentorio 12-0 che poi nel secondo tempo ha portato anche al +17, ma un eccessivo rilassamento ha portato i Nets di nuovo in partita e addirittura all’overtime sul canestro di Joe Johnson a 12 secondi dalla fine. L’ultimo tentativo di DeRozan è stato stoppato, ma la guardia ha comunque chiuso con 26 punti frutto di un 10-11 dal campo, coadiuvato dalle ottime prove di Williams a quota 25 e Johnson a quota 24. Dall’altra parte non è bastato il carreer high di Jarrett Jack a quota 35 con 13 assists in un losing effort da 52 minuti in campo.

Risultati:
Timberwolves@Sixers 94-103
Blazers@Hawks 99-105
Rockets@Celtics 93-87
Raptors@Nets 127-122 OT
Kings@Cavaliers 90-101
Clippers@Pelicans 103-108
Mavericks@Heat 93-72
Warriors@Jazz 100-110
Bulls@Suns 93-99