Horford e Aldridge scelti per ultimi all'ASG, per LaMarcus è tutto okay

Cominciano a trapelare alcune indiscrezioni sulle scelte.
17.02.2018 17:22 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Horford e Aldridge scelti per ultimi all'ASG, per LaMarcus è tutto okay

Dopo l’antipasto dell’ALl Star Game fornito dalla partita tra USA e resto del mondo che ha visto l’agevole vittoria di questi ultimi con Bogdanovic MVP, è già ora di mettere la testa su quello che sarà l’Al Star Saturday e poi la partita delle stelle vere e propria.

Se il sabato avrà diverse prova come al solito con il three point contest che porta sempre molta curiosità nel vedere chi sarà il tiratore dell’anno, l’attenzione rimane sempre rivolta particolarmente allo slam dunk contest che rimane oltre che l’attrattiva più spettacolare anche quella più apprezzata dal pubblico.
Ormai diventa sempre più difficile stupire degli occhi che hanno visto praticamente tutto ad alta quota, ma come ha dimostrato la coppia Gordon-Lavine non c’è mai fine alla fantasia e soprattutto all’evoluzione fisica e atletica dei giocatori NBA che ormai sfidano ogni legge di gravità.

Il piatto forte sarà, come detto, la partita di domenica nella sua nuova versione con il draft di LeBron e Steph.


Ovviamente c’è chi è stato scelto per primo e chi per ultimo e nella nottata sono usciti gli ultimi due nomi estratti dall’urna delle scelte. Questi sono LaMarcus Aldridge e Al Horford: “Non sono un giocatore eccitante. Ci sta che sia stato scelto per ultimo -dice LMA- ma per me l’importante è essere qui”.

Il draft per questa stagione è rimasto privato, ma non è da escludere che a seguito delle pressioni di tifosi e media, nei prossimi anni non verrà reso una serata televisiva.
 Michelle Roberts però, come riportato a Marc Spears di ESPN, è riluttante nell’esporre mediaticamente l’evento e i giocatori lo capiscono interpretandolo come un extra livello di protezione onde evitare spiacevoli situazioni su chi magari è stato scelto per ultimo.
Intanto ci godiamo i frutti della nuova formula che magari potrà mettere un pò di pepe in più a un evento che negli ultimi anni ha perso diversi punti.