I Bucks avvicinano la vetta, San Antonio ok e NOLA vincente senza AD

i risultati della notte NBA
10.12.2018 08:59 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
I Bucks avvicinano la vetta, San Antonio ok e NOLA vincente senza AD

Toronto Raptors-Milwaukee Bucks 99-104
Scontro al vertice della Eastern Conference, che vede prevalere i Bucks, adesso a due gare e mezza di distanza da Toronto. I Volti della gara sono stati i soliti noti, che non hanno deluso, con il 19+19 di Giannis Antetokounmpo ed i 20 punti ed 8 rimbalzi di Kawhi Leonard, ma la firma della vittoria è quella di Malcom Brogdon, che a poco più di un minuto dalla fine prima risponde con una tripla alla bomba del numero due di casa, riportando la parità a 97, poi ne segna un'altra che manda avanti Milwaukee, che ci rimane grazie al greco ed i liberi di Ilyasova. Miglior marcatore Serge Ibaka con 22 punti, mentre delude Kyle Lowry, tenuto a zero punti. 

New York Knicks-Charlotte Hornets 107-119
Vittoria netta e mai in discussione quella degli Hornets al Madison Square Garden: i Knicks trovano la parità soltanto due volte (tutte nei primi 4 minuti), ed escono già dalla partita nel secondo quarto, arrivando sopra i 20 punti di svantaggio nel terzo ed alleviando il passivo nel quarto. 25 punti per Kemba Walker, possibile futuro giocatore della grande mela ed obiettivo di mercato di coach Fizdale, 26 per Kevin Knox, presente della squadra di New York

San Antonio Spurs-Utah Jazz 110-97
Dopo il cappotto patito cinque giorni fa contro i Jazz, con il -34 finale, i neroargento si prendono la rivincita, grazie alla loro difesa, che tiene i mormoni a soltanto 36 punti nei primi due quarti, permettendo loro di controllare la gara senza patemi. Le cose vanno anche bene in attacco, con i 26 punti con 8 assist per DeMar DeRozan, 23 con 15 rimbalzi per Rudy Gay e 20 per LaMarcus Aldridge. 10 punti (con +19 di +-) per Marco Belinelli, migliore della panchina, nella seconda vittoria consecutiva degli Spurs dopo aver perso quattro delle precedenti cinque. Non bastano agli ospiti i 27 di Mitchell ed i 26 di Rubio.

Detroit Pistons-New Orleans Pelicans 108-116
Vittoria importante per i Pelicans, nelle modalità in cui è arrivata: privi di Anthony Davis per un quarto e mezzo, a causa di un duro colpo all'anca subito da Blake Griffin (autore di 35 punti), New Orleans conquista la vittoria grazie al suo supporting cast, spesso criticato. Decisivi Jrue Holiday, con 37 punti (e 6/10 da 3 punti) miglior realizzatore della gara, e Julius Randle, che ne mette 28 e continua il suo momento magico.