I Clippers passano con Golden State, caduta casalinga per i Lakers

Un'altra notte NBA è in archivio, questi i risultati: San Antonio batte Dallas nel derby del Texas, vincono i Clippers e cadono i Lakers.
11.03.2020 09:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
I Clippers passano con Golden State, caduta casalinga per i Lakers
© foto di Twitter

Vittoria casalinga per i San Antonio Spurs, nel derby texano contro i Dallas Mavericks, con il punteggio di 119-109. Il primo quarto è stato equilibrato, con le due squadre che hanno cercato di tenere la testa avanti ma senza scappare particolarmente nel punteggio, dopo 12' gli ospiti erano avanti 27-29. Nel secondo quarto, poi, la trama non è cambiata e ha continuato a regnare l'equilibrio, con i Mavericks che hanno guadagnato altri tre punti di vantaggio e sono arrivati all'intervallo lungo avanti di 5 lunghezze. Nel terzo quarto San Antonio ha cercato di tenere testa agli avversari, rientrando nel punteggio, grazie al parziale di 29-26 che ha riportato gli Spurs in scia in vista dell'ultimo quarto di gara. Nei 12' conclusivi i padroni di casa sono riusciti a prendere in mano le redini del gioco, con Dallas che è uscita dalla gara, e grazie allo score di 36-24 son riusciti a portare a casa la vittoria. Ottima prestazione per Marco Belinelli, l'azzurro è andato a referto con 16 punti, 4 rimbalzi e 1 assist.

Dopo la sconfitta nel derby rialzano, subito, la testa i Los Angeles Clippers che hanno battuto in trasferta i Golden State Warriors, con il punteggio di 107-131. I Clippers hanno dominato in lungo e in largo questa sfida, prendendo in mano la gara già nel primo quarto grazie al parziale di 26-35. Nel secondo quarto, poi, c'è stato il break decisivo degli ospiti, che ha messo in ginocchio i Golden State Warriors, grazie al parziale di 22-41 e sono arrivati all'intervallo lungo avanti di 28 punti, sul 48-76. Nel terzo quarto gli Warriors si sono sciolti definitivamente, perdendo altre lunghezze di distacco, e sono arrivati all'ultimo quarto sotto, addirittura, di 34 punti. Nell'ultimo quarto i giocatori di LA si sono messi sulla difensiva per risparmiare energie e hanno lasciato un parziale di 30-20 ai padroni di casa, che però non ha addolcito una brutta sconfitta. Tra gli Warriors buona gara, nonostante la debacle, per Bender che ha raccolto 23 punti e 7 rimbalzi. Nei Clippers, invece, il top-scorer è stato Leonard che ha raccolto 23 punti. Tra le fila dei Lakers solita gara di spessore per LeBron James che ha sfiorato la tripla doppia con 29 punti, 12 rimbalzi e 9 assist. Nei Nets, invece, buona gara di Dinwiddie che ha raccolto 23 punti e 7 assist. 

Sconfitta casalinga, invece, per i Los Angeles Lakers che sono stati battuti, nel finale, dai Brooklyn Nets con il punteggio finale di 102-104. I padroni di casa avevano preso sin da subito la sfida con il piglio giusto, cercando di scappare nel punteggio per non lasciare sfogo ai Nets, e dopo il primo quarto erano avanti per 33-27. Nel secondo quarto, però, gli ospiti hanno accorciato subito nel punteggio per evitare di perdere contatto, grazie allo score di 25-29, e sono arrivati all'intervallo lungo sotto ma in un risultato vicino alla parità. Nel terzo quarto Brooklyn è entrata meglio dagli spogliatoi, cercando di sfruttare sin da subito qualche difficoltà dei Los Angeles Lakers e portandosi avanti nel punteggio grazie al parziale di 22-31. Nell'ultimo segmento di gara i padroni di casa hanno cercato di rientrare ma i Nets si sono difesi bene e hanno mantenuto il vantaggio costruito. 

La miglior prestazione della notte è arrivata da Bradley Beal, nella vittoria dei suoi contro i New York Knicks. Il giocatore degli Washington Wizards, infatti, è andato a referto con 40 punti, 3 rimbalzi e 7 assist.

Gli altri risultati:
Indiana Pacers-Boston Celtics 111-114 (Sabonis 28, Tatum 30)
Washington Wizards-New York Knicks 122-115 (Beal 40, Portis 20)
Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers 108-103 (White 20, Sexton 26)
Houston Rockets-Minnesota Timberwolves 117-111 (Harden 37, Russell 28)
Memphis Grizzlies-Orlando Magic 115-120 (Valanciunas 27, Ross 24)
Portland Trail Blazers-Phoenix Suns 121-105 (Lillard 25, Booker 29)