I Raptors fermano gli Spurs, bene Wizards, Knicks e Lakers

Il recap della notte NBA.
20.01.2018 09:43 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
I Raptors fermano gli Spurs, bene Wizards, Knicks e Lakers

Uno dei migliori record interni della lega a quota 17-3 è dei Toronto Raptors che fanno valere ancora il loro fattore campo e vincono contro i San Antonio Spurs.
La partita sta tutta nelle mani di DeMar DeRozan nel bene e nel male, perchè di buono produce 21 punti con 7 rimbalzi e 6 assists facendo ammattire i difensori neroargento, nel male perchè sopra di tre e con due liberi nel finale li sbaglia e concede a Forbes di tentare il pareggio da un passo dopo la metà campo. Il tiro va corto e Toronto festeggia una sofferta vittoria.

Washington esce alla distanza contro i Pistons, e dopo un primo tempo da 46 punti segnati con Wall ancora a quota zero, esplode per 45 nel solo terzo periodo con uno show balistico e sopra il ferro che blocca ogni velleità del Palace.
 Sono 26 i punti per Bradley Beal e Kelly Oubre (career high), mentre dall’altra parte non bastano i 14 con 21 rimbalzi e 8 assists di Drummond che però deve lasciare il match nel finale per raggiunto numero di falli.

Partita dalle mille emozioni a Utah dove i Knicks passano nel finale dopo aver concesso di tutto e di più ai Jazz per pareggiare.
 E’ la partita di Tim Hardaway Jr che ne mette 31 tra cui anche un paio di canestri molto pesanti (tripla con fallo) nel quarto periodo.
Anche Gobert gioca una sontuosa partita nei pressi del ferro con 23+14, ma a due minuti dalla fine con la tripla di Porzingis è +10 Knicks.
 Sembra finita, ma la rimonta dei Jazz è fulminea e si arriva negli ultimi secondi con Utah a -3. Ci prova Mitchell dalla lunga, poi un liberissimo Johnson e alla fine un altrettanto aperto Ingles per il pareggio, ma non va in nessuno dei tre casi e allora Hardaway sigilla dalla lunetta.

Vittoria comoda e importante anche per i Los Angeles Lakers che hanno la meglio sugli Indiana Pacers che stanno vivendo un momento di vero e proprio slump offensivo soprattutto dalla distanza.
Sono i 33 punti di Jordan Clarkson a far saltare il banco oltre a un secondo quarto da 29-14 per i gialloviola che vincono una delle rare partite senza Ball.
 
Risultati:

Spurs@Raptors 83-86
Heat@Nets 95-101
Wizards@Pistons 122-112
Kings@Grizzlies 88-106
Suns@Nuggets 108-100
Knicks@Jazz 117-115
Pacers@Lakers 86-99