I Thunder iniziano la nuova era, Westbrook: “Durant? Non ci ho parlato”

Oklahoma City ha iniziato la nuova annata con il Media Day
24.09.2016 15:13 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Russell Westbrook
Russell Westbrook
© foto di Twitter Thunder

I Thunder hanno iniziato la nuova era, con il classico Media Day di apertura di stagione, prima di cominciare gli allenamenti con il training camp. E’ un anno diverso per Oklahoma City, il primo senza Kevin Durant, dopo la partenza dell’ex leader per i Golden State Warriors. Inevitabilmente, però, KD era uno dei temi della giornata, anche se sfiorato solo di striscio, come un fastidio nelle inevitabili domande. Russell Westbrook è ora il simbolo di OKC ed il rapporto con l’ex compagno sembra essersi incrinato: “Io e Durant siamo cool, come dice lui? Non ho più parlato con lui”.

Però dopo il leader dei Thunder fa capire come siano cambiate molte cose, non solo per la partenza del numero 35: “E’ decisamente diverso – ha proseguito – Non manca solo Kevin, ma anche Dion (Waiters) e Serge (Ibaka), con cui sono stato tanto tempo. Ci sono diversi compagni, ma io sono contento e pronto per iniziare e cogliere questo momento”. A differenza di KD, Westbrook ha abbracciato OKC ed ha rinnovato il contratto: “E’ stato molto semplice, mi piace la gente ad Oklahoma City e mi piace come mi hanno trattato sin dal primo giorno”.

Dopo aver lottato per il titolo negli scorsi playoff, questa stagione è un po’ un’incognita per i Thunder, appunto per le partenze dei citati giocatori: “Sarà necessario un po’ di tempo per ambientarsi ed abituarsi a questi cambiamenti”. Però Westbrook non vuole rinunciare al grande obiettivo: “Voglio vincere e conquistare un campionato. E’ quello che voglio provare a fare, dando tutto su entrambi i lati del campo ed aiutare la squadra a vincere più partite possibili”. Non sarà facile, anche se la carica in casa OKC è altissima. Per dimostrare di poter vincere senza KD.