Il media day di Boogie: sto meglio, ma ancora non so quando tornerò

nella conferenza stampa di Golden State, la scena è stata quasi tutta per il numero 0.
25.09.2018 18:45 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Il media day di Boogie: sto meglio, ma ancora non so quando tornerò

Nel media day dei bicampioni in carica, l'attrazione più grande era Demarcus Cousins, alla sua seconda uscita pubblica ufficiale come Warrior. 
Boogie, vero colpo dell'estate, è ancora in piena riabilitazione dopo la rottura del tendine d'achille poco prima dello scorso All Star Game.

"Mi sento molto meglio rispetto a sette mesi fa. E' stata durissima, un'avventura almeno, ma sto meglio adesso fisicamente: non ho avuto ricadute, mi sento più forte, e sto ricominciando a sentirmi un'atleta. Motivazioni? Mi nutro dei dubbi e dell'odio di chi dice che non ce la posso fare. Non vedo l'ora di tornare in campo, sono testardissimo e voglio mostrare al mondo tutto il lavoro che sto mettendo. Vedrete un Demarcus differente."

Bob Myers, GM dei Gialloblu, conferma come Cousins stia migliorando e stia rispettando la tabella di marcia, ma smentisce i rumori che vogliono i campioni a preservare l'ex Pelicans e Kings fino ai Playoff: "Giocherà quando sarà pronto. Non gli metteremo fretta, ma nemmeno lo tratterremo. Abbiamo bisogno di acclimatarci a lui e lui a noi. 

Altro colpo di scena è stata la relativamente scarsa presenza di giornalisti, anche per via del media day di Lebron James e Los Angeles in contemporanea. "Ci sta, Lebron a Los Angeles è una storia più Sexy della nostra, che siamo qui per il terzo anno di fila con Cousins che non rientrerà presto.", ha dichiarato Kevin Durant, spalleggiato da Andre Iguodala: "Penso ci aiuti, perché ci saranno meno occhi su di noi e maggiore possibilità di rilassarci".