Iniziano i rumors per l'estate: Kemba Walker a Dallas?

Cambi in vista per i texani?
15.03.2019 18:48 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Iniziano i rumors per l'estate: Kemba Walker a Dallas?
© foto di SI Twitter

Per quasi metà della lega è già tempo di pensare alla prossima stagione, ed in questa metà rientrano i Dallas Mavericks, fuori dalla lotta ai playoff.

I texani costruiranno intorno al dinamico duo europeo Porzingis-Doncic, due stelle con un futuro luminoso davanti ed un incredibile talento, ma ancora, forse, troppo giovani. In un mercato pieno di All Star come il prossimo, un altra bocca di fuoco si sposerebbe perfettamente con questi due, e secondo lo Charlotte Observer, questo profilo è incarnato da Kemba Walker.

Il tre volte All Star sembrerebbe intenzionato a lasciare il North Carolina, dove ha speso finora tutta la sua carriera con ben pochi successi. Walker quest'anno è stato a sprazzi un candidato MVP e rimane, seppur non in prima o in seconda fila tra i free agent di grido della prossima estate, un ottimo profilo. A livello offensivo porta maggiori doti ed esperienze di Dennis Smith Jr, scambiato dopo i falliti esperimenti sulla sua convivenza con lo sloveno, ma siamo sicuri sia quello che serve ai texani?

Walker è decisamente basso per gli standard NBA, rappresentando una vulnerabilità difensiva, ed il suo passaporto (29 anni) mal si sposa con la timeline del lettone e del numero 77. Dallas darà 140 milioni in 4 anni ad un giocatore non allineato al suo core e non così competitivo? Lo scopriremo a Luglio.