Isaiah Thomas: "Datome? Spero resti con noi ai Boston Celtics"

Il playmaker sul prossimo arrivo a Milano: "Sarà una grande esperienza"
22.06.2015 18:44 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Isaiah Thomas
Isaiah Thomas
© foto di NBAE / Getty Images

Isaiah Thomas sarà uno dei protagonisti dei Boston Celtics, che arriveranno a Milano il prossimo martedì 6 ottobre, per sfidare l’EA7-Emporio Armani negli NBA Global Games 2015. Il playmaker è stato oggi protagonista di una conference call con i giornalisti italiani, in cui ha parlato dell’evento del Forum di Assago e non solo. “Non vedo l’ora di arrivare a Milano - le sue parole - Sarà una grande esperienza ed il fatto di viaggiare in un'altra nazione e di stare assieme distanti da casa ci aiuterà per tutto il corso della prossima stagione”.

Era già successo, in due occasioni, e portò piuttosto bene alla squadra biancoverde: il primo viaggio a Roma fu la prima parte di una stagione che portò addirittura al titolo NBA del 2008, meno fortunata l’esperienza successiva (Milano 2012), chiusa con l’eliminazione al primo turno. La squadra di quest’anno non punterà al titolo, ma comunque avrà un roster giovane ed interessante, dopo l’ottima annata conclusa un paio di mesi fa. Difficile rivedere Gigi Datome, anche se Thomas vorrebbe ritrovare l’italiano al prossimo training camp: “Spero rimanga con noi”. 

Il rapporto con ‘Gigione’ non è nato con l’approdo dell’azzurro a Boston, ma i due erano già entrati in contatto: “Ho conosciuto Gigi la prima volta che sono venuto in Italia per un camp nel 2007, ed è divertente essere compagni di squadra dopo molti anni”. Da parte di Isaiah Thomas arrivano applausi anche per gli altri italiani nell’NBA, cioè Bargnani, Belinelli e Gallinari: "Sono tutti grandi giocatori, rispettati nella NBA. Hanno talento e mi piace il loro modo di giocare”. Ed il numero di azzurri potrebbe presto aumentare.