Jefferson e Felder ad Atlanta, Spurs ok, ma Leonard non ci sarà

Le partite di preseason e le news della notte.
14.10.2017 09:47 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Jefferson e Felder ad Atlanta, Spurs ok, ma Leonard non ci sarà

Sono tantissime le partite della notte di preseason NBA, ma la notizia della nottata è la trade che ha coinvolto i Cleveland Cavaliers e gli Atlanta Hawks. I campioni dell’est hanno mandato Richard Jefferson, Kay Felder, due seconde scelte e tre milioni di dollari agli Atlanta Hawks risparimiando così più di 12 milioni di luxury tax e due trade exceptions di 1.4 e 2.1 milioni. La contropartita degli Hawks è formale con i diritti di Dimitrios Agravanis e Sergii Gladyr.

Nel basket giocato i Cavs hanno avuto la meglio nella notte degli Orlando Magic per 113-106 grazie ai 18 punti di Jose Calderon e ai 36 segnati nel terzo periodo. Ai Magic non è bastata la grande prova da 21+7 di Aaron Gordon.
Gli Spurs vincono lo contro texano contro gli Houston Rockets per 106-97 grazie ai 26 punti e 1’ rimbalzi di LaMarcus Aldridge che vanificano i 27 di un Eric Gordon in grande vena. Dopo la partita coach Popovich ha comunicato che Kawhi Leonard difficilmente sarà pronto e in campo per l’opener di stagione.
Nel derby di Los Angeles riposano sostanzialmente tutti i titolari e prime riserve dei Clippers, mentre in sponda Lakers Brandon Ingram e Brook Lopez sono in campo e producono una prestazione da 15 e 16 punti per il 111-104 finale.

 

Partita ad altissimo punteggio per i Memphis Grizzlies contro i Pelicans. Gasol e compagni ne gridano addirittura 142 con una quasi tripla doppia dello spagnolo da 19 punti, 10 rimbalzi e 8 assists. Memphis ha anche comunicato che verrà ritirata la maglia di Tony Allen, vero esponente del grit and grind che ha creato una notevole sinergia tra città e giocatori.
Scontri di grandi fatturati anche tra Pistons e Bucks non tanto per il 107-103 con cui Milwaukee vince, ma per i 18 punti, 22 rimbalzi e 7 assists di Andre Drummond, contro i 17 punti, 6 rimbalzi e 6 assists di Antetokounmpo.
Vittoria ad alto voltaggio anche per i Portland Trail Blazers che battono 129-81 il maccabi Haifa di una vecchia conoscenza NBA come Josh Smith che ne mette 21 con 6 rimbalzi in 21 minuti di gioco, mentre dall’altra parte è una di quelle serate per il tiratore Jake Layman che ne mette 24, facendosi vedere come fatto anche in un match di regular season della passata stagione.