Jimmy Butler a Philadelphia! Saric e Covington a Minnesota

Colpo di scena, ed epilogo, per l'intrigo di mercato.
10.11.2018 19:32 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Jimmy Butler a Philadelphia! Saric e Covington a Minnesota

Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, i Timberwolves ed i Sixers avrebbero concluso una trade. 

Minnesota riceve Dario SaricRobert CovingtonJerryd Bayless ed una seconda scelta al draft, Philadelphia in cambio riceve Jimmy Butler e Justin Patton

Butler, secondo Adrian Wojnarovski, è intenzionato a firmare una estensione con la squadra della Pennsylvania, a meno di cataclismi. L'ex Bulls trova finalmente una nuova squadra (anche competitiva) dopo la sua richiesta di scambio: la decisione finale di dare fino in fondo con lo scambio sembra arrivare da Tom Thibodeau, che ha realizzato l'impossibilità di lavorare con il numero 23 ancora a roster dopo la partita contro i Kings, che Butler rischiava di non giocare. Insieme a lui, Justin Patton, utilizzato come pedina di scambio ma ancora infortunato e con soltanto una partita giocata in NBA durante il suo anno da rookie. 

Minnesota riesce a ricavare un pacchetto di tutto rispetto per un giocatore dichiaratamente sul mercato: il poliedrico lungo croato Dario Saric offre mobilita e tiro da tre ai giovani Wolves, con un contratto di soli 5 milioni complessivi tra questa stagione e la prossima, Robert Covington porta difesa ed un ondivago tiro dalla distanza ma è a contratto per i prossimi 4 anni, con la scadenza fissata nel 2022, e guadagnerà poco più di 10 milioni l'anno. Bayless, in scadenza, con 8 milioni serve a far quadrare i conti dello scambio.