Jokic vs Antetokounmpo, ed è già All Star Game, bene Minnesota

Il recap della notte NBA.
16.02.2018 07:42 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Jokic vs Antetokounmpo, ed è già All Star Game, bene Minnesota

E’ l’ultima nottata di basket prima dell’All Star Game e in realtà c’è qualche giocatore che ne ha approfittato per far diventare la partita un antipasto di quello che si vedrà nella festa del weekend, perchè lo spettacolo sia balistico che generale non è certo mancato nonostante due sole partite giocate.

La partita di Milwaukee tra Bucks e Nuggets è un vero e proprio spettacolo.


Nikola Jokic compila la tripla doppia più veloce degli ultimi vent’anni quando sul cronometro del primo tempo manca ancora 1.54’. Al termine sarà una tripla doppia anche piuttosto rotonda con 30 punti, 15 rimbalzi e 17 assists in una partita davvero incredibile.
 A rispondere c’è Giannis Antetokounmpo che compila la sua prima di carriera da 36 punti, 11 rimbalzi e 13 assists, che però non basta a respingere gli assalti dei Nuggets che segnano la bellezza di 24 triple nella serata e non concedono risposte alla difesa avversaria vincendo un’importante partita in ottica playoffs.

Vittoria meno agevole del previsto invece per i Minnesota Timberwolves che devono aspettare il quarto periodo inoltrato per avere la meglio su dei Lakers che avevano iniziato meglio il match.
Taj Gibson fa saltare il banco con i suoi 28 punti, ma le giocate decisive sono di Jimmy Butler che nel finale stoppa due volte consecutive nella stessa azione prima Randle e poi Thomas per sigillare un’altra importante vittoria in ottica post season e arringando la folla in vista della seconda parte di stagione.



Risultati:

Nuggets@Bucks 134-123 
Lakers@Timberwolves 111-119