"Knicks in vendita? 100% falso" Dolan smentisce le voci

Il proprietario dei Knicks ha smentito i rumors di Bill Simmons
19.02.2019 08:40 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
"Knicks in vendita? 100% falso" Dolan smentisce le voci

Nel suo solito podcast settimanale, il giornalista Bill Simmons aveva riferito come diverse fonti gli avessero confidato che il propretario dei Knicks, James Dolan, fosse interessato a vendere la franchigia della grande mela. 

"Non c'è niente. Nulla. Nemmeno piani per avere discussioni. La storia è 100% falsa" è il fermo comunicato pubblicato dalla squadra. In una intervista di Dicembre, Dolan aveva parlato di come avesse avuto dei sondaggi, poco concreti, per il passaggio di proprietà, per cifre vicino ai 5 miliardi di dollari. "Nessuna offerta però" ha dichiarato il presidente dei Knicks, che ha informato gli azionisti in quanto obbligato, ma non ha intenzione di vendere la squadra, sebbene ciò non è scolpito nella pietra.

Dolan è presidente dei Knicks dal 1999, ma la squadra ha superato il primo turno dei playoff soltanto una volta dal 2001. Ciononostante, la valutazione della squadra, sia per la posizione a New York, che per altri fattori come il Madison Square Garden, è la più alta di tutta la NBA, con circa 4 miliardi di dollari, mezzo miliardo in più dei Golden State Warriors. Il record per l'assegno più corposo staccato per una franchigia appartiene ai Clippers, per due miliardi spesi da Steve Ballmer