L’attesa è finita: l’NBA è ai blocchi di partenza. E sono subito big match

Cavs-Celtics e Warriors-Rockets apriranno la stagione 
17.10.2017 14:41 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
L’attesa è finita: l’NBA è ai blocchi di partenza. E sono subito big match

Ormai la lunga attesa dalla fine di gara 5 delle scorse finali è terminata.
Abbiamo ancora negli occhi il dominio di Warriors e Cavs fino alla finale e il successivo dominio dei campioni sui Cavs nelle cinque partite delle Finals. Draymond Green ha detto: “Non hanno avuto una fo***ta possibilità di batterci, erano sicuri che avrebbero perso” per rendere un po’ più pepato questo inizio di stagione che ha avuto botti estivi a non finire, ma ora farà parlare solo ed esclusivamente il campo.

Il primo appuntamento della stagione mette di fronte già quattro squadre che hanno più che legittime ambizioni di titolo.
Ad aprire ufficialmente la stagione 2017-18 ci saranno i Cleveland Cavaliers che affronteranno i Boston Celtics in uno scontro che non è solo quello tra le due forze più importanti della Eastern Conference, ma porta con sé anche tutte le implicazioni di un’estate che ha portato Kyrie Irving proprio ai biancoverdi e Isaiah Thomas alla corte di LeBron. IT4 non sarà della contesa e starà fuori dai campi ancora per diverso tempo, ma Kyrie ci sarà e sarà subito di fronte al suo passato con notevoli implicazioni morali più che tecniche o di risultato. Secondo i bookmakers sono i Cleveland Cavaliers a partire con i favori del pronostico, anche alla luce del fatto che i Celtics dovranno passare un periodo di adattamento reciproco quasi fisiologico.

Nella seconda serata americana ci sarà un altro scontro che potrebbe tranquillamente essere la finale di conference tra un po’ di mesi. I Golden State Warriors festeggeranno il loro secondo anello in tre anni ospitando gli Houston Rockets della nuova coppia James Harden-Chris Paul.
La truppa capitanata da D’Antoni e dal dynamic duo potrebbe essere assieme ai Thunder la vera antagonista della corazzata di Kerr, anche se in entrambi i casi sembra che manchi ancora qualcosa, nonostante tutto, per avere davvero una chances in una serie a sette partite.
Warriors favoriti nella partita, nella conference e nella corsa al titolo, ma sicuramente questa volta se Thunder e Rockets si confermassero al loro livello, difficilmente li vedremo in finale con dodici vittorie su altrettante partite.