Lawson e Motiejunas in Cina, Beasley a New York

Alcuni movimenti di mercato della notte
09.08.2017 07:49 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Lawson e Motiejunas in Cina, Beasley a New York

La giornata di ieri ha portato diverse notizie dal mondo NBA che influenzeranno la prossima stagione, anche se non fanno necessariamente perdere il sonno ai tifosi.

I New York Knicks hanno raggiunto un accordo annuale con l’ex seconda scelta assoluta Michael Beasley. Nella scorsa stagione ha dimostrato buone cose, così i Knicks hanno deciso di allungargli il minimo salariale per un giocatore della sua esperienza che si assesta sui 2.1 milioni di dollari. I suoi 9.4 punti e 3.6 rimbalzi nella scorsa stagione a Milwaukee sono stati un manifesto di cambiamento da parte del giocatore che si è messo a disposizione e ha prodotto cose egregie.
Chi invece lascia l’NBA è Ty Lawson che si fa sedurre dalle sirene cinese. L’ex Sacramento Kings  dopo i vari problemi disciplinari avuti negli ultimi anni tra cui l’ubriachezza porterà i suoi talenti agli Shandong Golden Stars nel campionato cinese dopo una stagione da 9.9 punti e 4.8 assists ad allacciata di scarpe. Non sarà l’unico a viaggiare verso oriente, infatti nella sua stessa squadra approderà anche l’ala lituana Donatas Motiejunas, che giocherà sempre a Shandong dopo aver militato nell’ultima stagione ai New Orleans Pelicans senza troppo successo. Ormai la serie C, se così possiamo chiamarla, dell’NBA si chiama Cina e quando non c’è più spazio nella Lega, i soldi orientali e la possibilità di dominare senza far fatica, attirano molto i giocatori americani.

Brutte notizie invece arrivano da Memphis dove il GM Chris Wallace ha reso noto nella giornata di ieri che la guardia Ben McLemore dovrà stare fermo 12 settimane a causa di una frattura al piede. L’infortunio è occorso durante un pick up game a Los Angeles, dove il giocatore è caduto sul piede di un avversario, procurandosi la frattura. Le analisi strutturali hanno evidenziato il problema e hanno stimato in tre mesi i tempi di recupero che non gli permetteranno di essere pronto per l’inizio della stagione.