LeBron ed il mercato dei Lakers: "Melo e Anthony Davis? Magari"

Il 'Prescelto' e le sue speranze per rendere più competitiva la squadra gialloviola
19.12.2018 17:06 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
LeBron ed il mercato dei Lakers: "Melo e Anthony Davis? Magari"
© foto di Twitter Lakers

Nonostante il ko della scorsa notte con Brooklyn, i Los Angeles Lakers sono al quarto posto ad Ovest ed in linea con le aspettative, anzi forse qualcosa meglio, nonostante l’arrivo di LeBron James avesse alzato notevolmente le quotazioni dei gialloviola, nella pur molto competitiva Western Conference. Ma c’è ovviamente voglia di crescere e diventare davvero competitivi nella lotta per l’anello, così si continua a parlare di mercato: il ‘Re’ vuole portare alla sua corte due big del backet NBA, cioè Anthony Davis e Carmelo Anthony.

Il primo se lo troverà di fronte venerdì prossimo, quando la squadra californiana ospiterà i New Orleans Pelicans: “Sarebbe incredibile – le parole di un entusiasta LBJ ad Espn - Sarebbe fantastico, incredibile”. Davis sta disputando l’ennesima grande stagione, con 28 punti, 12.4 rimbalzi, 4.7 assist e 2.8 stoppate di media a partita, anche se la sua squadra sarebbe attualmente fuori dai playoff, nel caso la stagione finisse adesso. Davis ha sempre giurato fedeltà alla formazione della Louisiana, ma se arrivasse davvero la chiamata di James…

Ben più possibile, un eventuale approdo dell’ex Knicks e Thunder, visto che Melo è senza squadra attualmente, dopo l’addio dagli Houston Rockets. “Vedremo, non sono io capo del club – le parole del ‘Prescelto’ a Yahoo – e ovviamente ci sarebbero degli aspetti da risolvere sia per lui che per la società. Io ho però sempre voluto giocare con Melo e sarebbe magnifico se si presentasse questa opportunità. Vedremo se accadrà”. I prossimi mesi, dunque, saranno piuttosto caldi (e non solo per il clima) in California, perché dalla prossima stagione LeBron vorrà lottare per l’anello.