LeBron quinto marcatore di sempre: ecco la classifica

Ennesimo record, forse il il più importante, per il numero 23
15.11.2018 17:27 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
LeBron quinto marcatore di sempre: ecco la classifica

Lebron James con i 44 punti mandati ha segno contro i Portland Trail Blazers, ha ufficialmente superato Wilt Chamberlain nella classifica nei migliori marcatori della storia dell'NBA, issandosi al quinto posto con 31.420 punti. 

Un risultato fenomenale, ma che probabilmente non sarà l'ultimo: a poca distanza (circa 900 punti) risiede forse il più grande di sempre, Michael Jordan, e superarlo sarebbe una gigantesca soddisfazione per il Re, spesso messo a confronto proprio col 23 dei Bulls nel dibattito sul piu forte della storie dell'NBA. 

Al terzo posto, comunque raggiungibile questa stagione se Lebron continua a viaggiare con queste medie, c'è un'altra leggenda gialloviola, la più recente: il black mamba Kobe Bryant, distante 2218 punti ed attualmente sul gradino più basso del podio. Più complicato, ma comunque raggiungibile prima della scadenza del suo contratto con i Los Angeles Lakers, agganciare i primi due della classifica, dei mostri assoluti di continuità: al secondo posto Karl Malone, vicino ai 37 mila punti totali, mentre al primo, con più di 38mila, è Kareem Abdul Jabbar, quasi inavvicinabile. Se il re continuerà a giocare ai suoi livelli anche ad oltre 37 anni, neanche questo traguardo, uno dei più irragiungibili della storia della NBA, gli è precluso.