LeBron scalda i motori: "Sono in modalità playoff"

Al rientro dalle "vacanze" il numero 23 parla delle sue condizioni e del futuro dei Lakers
21.02.2019 18:45 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
LeBron scalda i motori: "Sono in modalità playoff"

Uno dei grandi temi del resto della stagione sarà la corsa playoff dei Los Angeles Lakers. Riusciranno i gialloviola, nonostante le tre gare di distanza dall'ottavo posto ed il quarto calendario più difficile di tutta la NBA a rientrare nelle prime otto, dopo cinque anni di assenza?

Abbiamo attivato la modalità playoff. Ovviamente speravamo di avere successo e continuare a vincere durante le mie settimane d’assenza, ma le cose non sono andate così. Questa è la situazione nella quale ci ritroviamo adesso: per questo inizierò a giocare in maniera diversa con un po’ d’anticipo rispetto a quanto fatto negli anni passati. Il mio livello di intensità dovrà crescere un bel po’ purtroppo sin dalla prossima gara, non amo dover spremere il mio corpo con così largo anticipo rispetto all’inizio dei playoff. Sono abituato però a giocare in situazioni scomode, lo faccio da sempre. Sono queste le cose che mi stimolano, amo ritrovarmi in questa condizione. Questo è il mio lavoro e il nostro obiettivo stagionale. È dall’inizio della regular season che sappiamo di dover puntare alla post-season e quello resta il nostro punto d’arrivo. Siamo lavorando parecchio per trovare il modo di riuscirci”. Queste le parole di Lebron James, che dopo 8 finali NBA consecutive non ha intenzione di andare in vacanza già ad Aprile. 

Coach Walton (che si gioca panchina e buona parte di carriera) è consapevole di avere una carta che le altre pretendenti alla Post-season non posseggono, ed è attento al suo utilizzo, di concerto col numero 23. L'ex Cleveland non ha intenzione di darsi per vinto e svestirà le "pantofole" prima del solito, con l'obiettivo anche di mettere a tacere le "voci di corridoio" che danno il nativo di Akron con 10 chili in più presi durante il suo periodo fuori dal campo.