L’NBA ad ora di cena: record di partite in orario europeo

La lega ha diramato il suo calendario, ed è pieno di buone notizie per i fan del vecchio continente
12.08.2018 08:27 di Paolo Terrasi Twitter:   articolo letto 297 volte
L’NBA ad ora di cena: record di partite in orario europeo

E’ stato annunciato che la regular season NBA 2018/19 includerà la cifra record di 42 match trasmessi in prima serata per l’Europa tramite gli “NBA Saturdays” e gli “NBA Sundays”. Il programma della 73° stagione regolare prenderà il via martedì 16 ottobre 2018 e si concluderà mercoledì 10 aprile 2019.

Sarà la quinta stagione con gli “NBA Sundays”, l’appuntamento settimanale per i fan europei che di domenica (a partire dalle 21:30) potranno guardare i match della più famosa lega di basket al mondo in prima serata. In seguito al grande successo degli “NBA Sundays”, da dicembre, per il secondo anno consecutivo ci saranno anche gli “NBA Saturdays” (a partire dalle 23.00).

Grazie alle partite trasmesse in prima serata durante il weekend, i fan in Europa potranno ammirare alcune delle stelle più luminose della Lega come LeBron James dei Los Angeles Lakers, Kevin Durant dei Golden State Warriors, Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks e Joel Embiid dei Philadelphia 76ers.

Un altro appuntamento dedicato ai fan europei sarà il London Game, che in occasione della nona giornata vedrà i New York Knicks ed i Washington Wizards affrontarsi alla O2 Arena.

Le partite della NBA verranno viste in 215 paesi e territori e commentate in 50 lingue.

Tra gli appuntamenti clou, i fan italiani potranno godersi per ben 9 volte Danilo Gallinari senza dover fare le ore piccole; ci saranno tante occasioni per godersi Lebron James in prima serata (in un caso, a Gennaio, anche alle 5 del pomeriggio, contro i New York Knicks).