Luka Doncic, la faccia giovane e bella di questa NBA

Luka Doncic, guardia dei Dallas Mavericks, ha iniziato in maniera importante questa nuova stagione in NBA, la seconda per lui.
07.11.2019 20:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Luka Doncic, la faccia giovane e bella di questa NBA
© foto di Twitter

Nella scorsa stagione è arrivato in NBA tra lo stupore degli addetti ai lavori, partita dopo partita ha convinto sempre di più fino ad arrivare a essere uno dei giocatori più forte della lega. Stiamo parlando, ovviamente, di Luka Doncic. Lo sloveno, ex Real Madrid, in questa stagione vorrebbe trascinare i Dallas Mavericks alla post-season dopo che nella scorsa non ci è riuscito tra i tanti problemi che hanno tenuto la sua squadra lontano dalle posizioni di vertice. E' un playmaker, può fare la guardia, spesso gioca da ala piccola e questo fa capire come sia un giocatore difficile da trovare, soprattutto per la giovane età visto che è un classe 1999

In questa stagione il folletto sloveno ha giocato 7 partite con i Dallas Mavericks con una media di 26.7 punti, 9.9 rimbalzi e 9.1 assist; si tratta di medie assolutamente fuori dalla norma, che lo stanno tenendo vicino alla tripla doppia in ogni partita. Un inizio di stagione da manuale per lui, sulla lunghezza d'onda di come aveva terminato quella precedente. Tenendo sempre conto della sua età e del fatto che debba crescere ancora tanto, questo è un punto in più a suo favore perché fa capire come il suo livello potrà diventare stellare.

In queste due stagioni gli abbiamo visto fare, poi, giocate impensabili fino a poco tempo fa e che pensavamo fossero nelle corde, solo, dei vari LeBron James e Steph Curry, giocate capaci di lasciare fermo l'avversario e trovarsi sotto canestro indisturbato. In questa stagione, ovviamente, dovrà confermarsi e tanti, soprattutto i suoi tifosi, si aspettano come detto il salto di qualità della sua squadra in termini di risultati.