Miami Heat, il ritiro della maglia numero 3 di Wade

I Miami Heat hanno deciso di ritirare la maglia numero 3,quella utilizzata da Dwyane Wade negli anni. Nel corso della manifestazione ha parlato Pat Riley.
24.02.2020 14:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Miami Heat, il ritiro della maglia numero 3 di Wade
© foto di Instagram Miami Heat

I Miami Heat hanno creato una manifestazione per il ritiro della maglia numero 3, quella di Dwyane Wade, simbolo della franchigia. 
Pat Riley, presidente dei Mismi Heat, ha voluto parlare degli anni passati nella sua franchigia da Wade: "Dwyane non ha mai voluto essere considerato in nessun altro modo che non fosse il migliore. Voleva essere unico, diverso da tutti gli altri. E ci è riuscito. Ci è riuscito più di chiunque altro in questa città e in questa franchigia, ispirando tutti quelli che un giorno vorranno diventare come lui, seguendo le impronte che ha lasciato". Poi, ovviamente, ha preso la parola anche lo stesso Dwyane Wade, per commentare questa scelta degli Heat: "Prendendo in prestito le parole di uno dei più grandi di sempre: la cosa più importante è cercare di ispirare gli altri a diventare grandi in qualsiasi cosa scelgano di fare. Spero di avervi ispirati tutti. Grazie di avermi reso parte della vostra eredità: sappiate che voi siete una parte enorme della mia".