Mitch Kupchak nuovo GM degli Charlotte Hornets

L'Ex Lakers ricoprirà il ruolo di Presidente e General Manager.
09.04.2018 18:45 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Mitch Kupchak nuovo GM degli Charlotte Hornets
© foto di ESPN

Gli Charlotte Hornets hanno annunciato l'assunzione di Mitch Kupchak come nuovo General Manager nella serata di Domenica. 

Kupchak è stato membro storico dei Los Angeles Lakers, prima come giocatore, dove ha vinto tre titoli, poi come dirigente: quattro titoli (2000, 2001, 2009, 2010) l'architettura della trade per Pau Gasol, e quella della trade (annullata dal veto di David Stern) per Chris Paul, prima di venire rimpiazzato lo scorso anno da Rob Pelinka. 

Kupchak è stato l'obiettivo numero uno del proprietario Michael Jordan, ed avrà un duro compito: La squadra è senza playoff da due anni, sopra il tetto salariale con soltanto due giocatori in scadenza, con un parco giocatori modesto ad eccezione dell'All Star Kemba Walker. Gli Hornets sono troppo forti per il tanking e non all'altezza dei playoff, e servirà la mentalità vincente di uno come Kupchak per ripartire. L'Ex Lakers, riportano le fonti ESPN, non ha intenzione di ricostruire da zero lo staff dirigenziale, pur portando alcune aggiunte; da valutare la sua posizione su coach Clifford, ancora con un anno di contratto. Partirà dalla stima del suo (ingombrante) superiore: "E' un vincitore comprovato - ha dichiarato Jordan - ha vinto ovunque sia andato, sia come giocatore che come dirigente: ho fiducia che Mitch sia la persona giusta per costruire una cultura vincente, e portare successo per la nostra organizzazione, i nostri fan e per la città di Charlotte."