Mozgov agli Hornets, Howard ai Nets: Brooklyn guarda al 2019

Prime trade di mercato dell'estate, con i Nets che creano spazio salariale per la prossima estate.
20.06.2018 18:45 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Mozgov agli Hornets, Howard ai Nets: Brooklyn guarda al 2019

Una Woj-bomb sconquassa il mondo NBA prima del draft. Adrian Wojnarovski di ESPN ha annunciato come sia fatta la trade tra i Brooklyn Nets e gli Charlotte Hornets. 

Gli Hornets, franchigia di proprietà di Michael Jordan, ricevono Timofey Mozgov e due future seconde scelte al draft; I Brooklyn Nets ricevono Dwight Howard

Per Charlotte, si tratta di un ricongiungimento tra Mitch Kupchak ed il lungo ex Cavs, con il primo che ai Lakers firmò Mozgov per il contratto di cui il centro russo gode ancora attualmente. Ma le implicazioni, sopratutto future, più importanti sono quelle sponda Brooklyn: il contratto di Howard (alla terza trade negli ultimi tre anni) è in scadenza il prossimo anno, a differenza di quello di Mozgov; i Nets, per l'estate 2019, si ritrovano così con nessun contratto garantito, e con soltanto Allen Crabbe (in possesso di una Player Option) potenzialmente a libro paga. Lo spazio salariale, in una estate ricca di free agent (Klay Thompson, ma con la possibilità di avere sul mercato anche Butler, Leonard, Irving, e tanti altri) abbonderà parecchio per la franchigia di coach Atkinson, che si prepara così a ritornare grande.