NBA Preseason: il meglio dell'est in campo con Cavs e Bulls

Rose e Gasol contro i Big three in una partita di godibile livello in attesa che queste due squadre si giochino la esatern conference.
21.10.2014 07:24 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA Preseason: il meglio dell'est in campo con Cavs e Bulls
© foto di Zhang Jun /Agenzia Aldo Liverani

"I Chicago Bulls hanno una miglior amalgama rispetto a noi al momento." Queste le parole di Lebron James per definire la corsa alla eastern conference che vede impegnate le due squadre. C'è un fondo di verità in questa dichiarazione, ma la partita di ieri è stata già più che godibile. Per la prima vota i Cavs schierano tutti i loro big three, mentre Derrick Rose ha dimostrato coi suoi 30 punti di non aver perso lo smalto e la velocità dei tempi migliori.
Il 107-98 finale per i Cavs ha dimostrato quanto potrebbe essere bella e agguerrita una finale di conference tra queste due squadre, facendo già respirare e immaginare qualche momento di playoffs.
Al Madison Square Garden i Knicks hanno ospitato i Bucks e l'highlight della partita è stata questa schiacciata di Acy che ha praticamente sventrato il canestro.
Ben pochi brani di triangolo, se non all'inizio dell'azione, con Anthony che ferma ancora un pò troppo la palla in post per le sue solite soluzioni in jumper. 7-22 e 24 punti per lui, mentre dall'altra parte i 24 di un redivivo OJ Mayo, regalano il match ai Bucks.

A Dallas arrivano i Grizzlies dell'ex Vince Carter, ma i Mavericks dimostrano già di aver chiaro cosa debbano fare per vincere. Il loro attacco è spesso democratico e in tanti possono mettere insieme una buona doppia cifra, infatti in questa partita sono ben sette i giocatori a raggiungere tale soglia. Dopo la querelle sul suo peso corporeo Parsons sembra ave risposto bene con ottime prestazione e una parabola di tiro un pò più ammorbidita rispetto al passato.
Bella partita anche tra Hawks e Hornets che si concedono il lusso di andare all'overtime (vero supplizio in preseason), con gli Hawks che portano a casa il match grazie ai 21 di Paul Millsap e ai 17 di Kyler Korver, dall'altra parte ci sono 21 punti, 9 rimbalzi e 7 assists di uno scatenato Gary Neal.


Risultati:
Pelicans@Wizards 88-84
Bulls@Cavaliers 98-107
Sixers@Nets 88-99
Bucks@Knicks 120-107
Hornets@Hawks 114-117 OT
Grizzlies@Mavericks 103-108
Kings@Spurs 99-106