NBA Preseason: prima sconfitta dei Cavs, bene Clippers, Heat e Bucks

Tante partite nella notte di preseason e i Mavs che dimostrano di fare sul serio già dall'inizio battendo i Cavs
18.10.2014 09:28 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA Preseason: prima sconfitta dei Cavs, bene Clippers, Heat e Bucks
© foto di Zhang Jun /Agenzia Aldo Liverani Sas

Tante partite nella notte di preseason NBA con i Dallas Mavericks impegnati in quel di Cleveland contro i Cavs di Lebron James che, secondo coach Carlisle, a fine carriera sarà ricordato come uno dei cinque migliori giocatori della storia.
Ritorna in quintetto Kyrie Irving e si sente subito perchè sembra molto motivato e in forma, infatti chiuderà con 23 punti e un campionario di canestri degni di un clinic, sia da fuori che in entrata. La partita, però, è vinta dai Mavericks grazie ai 19 punti a testa di Parsons e Nelson e ai 16 di Nowitzki. Arriva così la prima sconfitta di Blatt e dei Cavs in preseason.
I Clippers battono gli Utah Jazz al termine di una partita intensa e vibrante decisa nel finale da due triple di Chris Paul e Jamal Crawford. Sulla sponda Jazz ci sono 22 di Gordon Hayward che qualche giorno fa ha dichiarato di poter battere in uno contro uno LeBron James. La nota di costume del match è che Griffin, ormai bersaglio di duri falli da tempo, è stato quasi livellato a terra da Booker innescando una piccola rissa già in preseason. E' evidente che se in tanti vogliono mandare un messaggio pesante a Griffin, ci sia qualche motivo che noi non vediamo nel suo comportamento.

I Magic battono i Pistons di Datome, otto minuti in campo e zero punti, grazie ai 22 punti e 9 rimbalzi di Tobias Harris e all'impressione che la gioventù di Orlando stia creando qualcosa di divertente che potrebbe pagare grossi dividendi in futuro.
La sfida tra le prime due scelte dello scorso draft va a Jabari Parker che è in grado di mettere insieme ben 21 punti e 11 rimbalzi nella vittoria dei Bucks sui Timberwolves che hanno avuto una doppia doppia dal sempre più crescente Anthony Bennett (12+11)

 

Risultati:
Hornets@Wizards 96-86
Pistons@Magic 87-99
Mavericks@Cavaliers 108-102
Flamengo@Grizzlies 72-112
Bucks@Timberwovles 105-98
Raptors@Thunder 109-90
Warriors@Heat 108-115
Haifa@Trail Blazers 74-121
Jazz@Clippers 97-101