NBA Preview: Boom or bust? Le squadre su cui porre attenzione

Alcune previsioni sulla stagione che sarà.
18.08.2018 18:42 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
NBA Preview: Boom or bust? Le squadre su cui porre attenzione

Tutto, prevedibilmente, passa dai Los Angeles Lakers. I gialloviola, che nel giro di due anni hanno raddoppiato il numero di vittorie stagionali, sono in “fase crescente”: se si rispettasse il trend, i Lakers dovrebbero aggiudicarsi 44 partite nella prossima stagione, probabilmente necessarie per un posto nei playoff. Sono proprio loro, infatti, la squadra che ci si attende possa migliorarsi di più nella prossima stagione. E occhio alla statistica: una squadra di LeBron non scende sotto quota 50 vittorie -escludendo l’anno del lockout- in Regular Season dal 2007-08.

Sempre ad Ovest vi sono altre due squadre che nella stagione che verrà potrebbero operare una netta inversione di tendenza rispetto alla scorsa annata: i Memphis Grizzlies riavranno il duo Conley-Gasol, e le aggiunte di Jackson dal draft e Anderson-Temple dalla free agency potrebbero rivelarsi utili in chiave play-off. Occhio anche ai Dallas Mavericks di Luka Doncic: Rick Carlisle è sempre uno dei migliori allenatori della Lega, e l’arrivo di DeAndre Jordan potrebbe decisamente migliorare le 24 vittorie dell’ultima stagione texana, regalando a Nowitzki un ultimo giro nella postseason.

E a Est? L’indiziata numero uno, verosimilmente, si chiama Milwaukee Bucks: Mike Budenholzer potrebbe essere l’allenatore per fare quel salto di qualità che dalla franchigia del Wisconsin ci si attende da qualche anno. Dal mercato le aggiunte di Brook Lopez e Ilyasova, oltre a DiVincenzo tramite draft, possono fare ben sperare. Occhio anche ai Brooklyn Nets: con nulla da perdere, l’altra metà della Grande Mela è la squadra un po’ “Misfits” della Lega.