NBA Preview: Leonard o James? Quale sarà l’aggiunta migliore?

Alcune previsioni sulla stagione che sarà.
19.08.2018 10:01 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
NBA Preview: Leonard o James? Quale sarà l’aggiunta migliore?

Un mercato ricchissimo di novità, tante nuove aggiunte da tenere d’occhio nella nuova stagione NBA: quali saranno le migliori?

LeBron James (LA Lakers)
L’aspetto più importante da sottolineare della firma di LBJ con i Lakers è indubbiamente la durata del contratto: per le prossime tre stagioni il nativo di Akron sarà un giocatore gialloviola. Ciò permetterà a Johnson, Pelinka e l’intera dirigenza Lakers di costruire nel tempo, a partire da questa stagione.

Kawhi Leonard (Toronto)
Il classico rischio che potrebbe valere la candela: qualora Ujiri dovesse convincere Leonard a intraprendere una strada simile a quella intrapresa da Paul George a Oklahoma City, l’ex Spurs potrebbe essere l’uomo del salto di qualità oltre la prossima stagione.

DeMar DeRozan (San Antonio)
Ottenere in cambio di un separato in casa come Leonard un All Star nel pieno del prime della sua carriera come DeRozan era tutt’altro che scontato per gli Spurs. L’ex Raptor può, insieme a Aldridge, mantenere San Antonio sul livello playoff anche per le prossime stagioni.

DeMarcus Cousins (Golden State)
A meno di improbabili colpi di scena, come una rifirma a molto meno del suo valore di mercato, la presenza di Cousins nella Baia avrà durata limitata. Ma, una volta ripresosi dall’infortunio, l’impatto potrebbe essere di assoluto prim’ordine.

Julius Randle (New Orleans)
Potrebbe essere la sorpresa: ai Lakers si è affermato come un attaccante d’area, e ai Pelicans potrebbe convenire affiancare a Davis un giocatore in grado di contribuire sulla metà campo offensiva.