NBA recap 26 marzo: dominio Wizards sui Cavs, bene Raptors e Blazers

I Wizards fanno sempre più paura, battono i Cavs con autorità.
26.03.2017 10:01 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA recap 26 marzo: dominio Wizards sui Cavs, bene Raptors e Blazers
© foto di Liverani

Nella notte in cui un pezzo d’Italia con Rick Fois raggiunge le Final Four NCAA per la prima volta nella storia dell’ateneo, l’NBA lascia un po’ più di spazio con poche partite.

Si gioca molto presto nella serata italiana Clippers-Jazz con i padroni di casa che vincono con grande autorità grazie alla solita partita d’impatto di Jamal Crawford uscendo dalla panchina. Sono 28 i punti di jaycee che si è detto molto orgoglioso sia della sua prova che soprattutto di quella della sua squadra definendola un’importante team win, soprattutto contro una diretta avversaria per il piazzamento playoffs. Dall’altra parte un ottimo Gobert non basta e nel post partita il francese ha anche parole poco amichevoli per alcuni imprecisati compagni dicendo che questa sera non tutti hanno lottato per vincere e messo in campo sufficiente effort.
Chi di sacrificio ne ha messo in campo moltissimo è Washington che con la cura Brooks si candida seriamente come mina vagante dei playoffs. Nella notte hanno battuto con estrema autorità i Cleveland Cavaliers a domicilio, partendo con un primo quarto di semi infallibilità offensiva con 40 punti segnati e ben 14 di dote sugli avversari. LeBron indossa un particolare occhiale protettivo per un problema all’occhio, anche se questo dura la bellezza di otto minuti e spiccioli prima di volare in panchina forse per un certo fastidio.
Wall non s’impressiona e chiude con 37 punti e 11 assists all’attivo dimostrando che la sua gran stagione non vuole limitarsi alla Regular Season.

Altra vittoria anche per i Toronto Raptors che dopo essere stati, a ragione, etichettati come la squadra delle grandi rimonte, hanno optato per partire forte contro i Mavericks, andare 7-0 e non voltarsi più indietro per tutto il resto della partita, portando a casa un’altra vittoria propedeutica alla griglia playoffs. Sono sempre DeRozan e Ibaka ad essere protagonisti in una partita non necessariamente spettacolare, ma condotta con autorità dai canadesi.
Infine vittoria anche per i Blazers che battono i Minnesota Timberwolves grazie ai 32 punti di Cj McCollum che nella sua carriera ha sempre castigato abbastanza pesantemente Minnie: “Ho sempre giocato abbastanza bene contro le squadre che hanno deciso di non scegliermi al draft e contro di loro mi trovo piuttosto bene producendo buone partite.

Risultati:
Jazz@Clippers 95-108
Wizards@Cavaliers 128-115
Raptors@Mavericks 94-86
Knicks@Spurs 98-106
Timberwolves@Blazers 100-112