#NBADraft 2018, le ultime: Ayton più vicino alla uno, Bamba in ascesa

Previsioni e pronostici per il prossimo draft
11.06.2018 10:03 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
#NBADraft 2018, le ultime: Ayton più vicino alla uno, Bamba in ascesa

Archiviate le NBA Finals, l'NBA non si ferma, e come antipasto della prossima Free Agency, quasi tutto pronto per il prossimo Draft. 

I Mock Draft Americani, pur avendo vari dubbi sull'ordine, sono concordi alla quasi totale unanimità sulle prime scelte, mentre sono certi della prima: i Suns sceglieranno DeAndre Ayton, con buona pace di Marvin Bagley, che ha ritenuto "irrispettose" le parole del lungo, che ha affemrato di essere certo della chiamata e di non essere intenzionato ad avere workout con altre squadre. 

Bagley non è troppo lontano: l'impressione generale è che combatterà con Luka Doncic per la seconda pick, a seconda dei piani dei Sacramento Kings. Poco dietro di loro, Jaren Jackson JR. sembra destinato ai Memphis Grizzlies. Una possibile sorpresa, tuttavia, potrebbe essere Mohamed Bamba: la torre proveniente da Texas, ha avuto un provino con i Suns questa settimana, ricevendo le lodi sperticate del GM McDonough. Oltre alle sue doti risapute, con una "apertura alare" quasi da record, ottime capacità di rimbalzo e di protezione del ferro, ha stupito per i suoi miglioramenti al tiro. "Un Rudy Gobert decisamente più avanti nello sviluppo di Rudy Gobert a 20 anni" le parole del dirigente di Phoenix: sinceri complimenti in anticipazione del futuro, o semplici depistaggi?