Neanche LeBron ferma i Blazers, bene Spurs, la decima per Toronto

Portland continua la sua marcia nonostante i 35 di Lebron, San Antonio con la vittoria contro i Pelicans li risucchia nella lotta playoff.
16.03.2018 07:45 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Neanche LeBron ferma i Blazers, bene Spurs, la decima per Toronto
© foto di Twitter

Si accende sempre di più la lotta playoff ad Ovest: vincono quasi tutte, ma la classifica cambia. New Orleans, intanto, scivola al sesto posto. I Pelicans infatti si arrendono ai San Antonio Spurs, ora ottavi, nonostante i 21+14 di Davis: sotto l’Alamo, Aldridge risponde con 25 punti e 7 rimbalzi, portando i neroargento alla seconda vittoria consecutiva, mantenendoli appaiati a Utah, vittoriosa su Phoenix grazie al duo Mitchell-Gobert. Le due mantengono una gara di vantaggio sui Clippers (sconfitti da Houston) e sui Nuggets (vittoriosi contro i Pistons, tripla doppia per Jokic).
Lotta Playoff dalla quale si è al momento tirata fuori, in positivo, Portland: l’undicesima vittima della striscia sono i Cleveland Cavaliers. Per Rip City, 29 per McCollum e 24 per Lillard, graziato nonostante l’1-8 da dietro la linea. Per The Land, costretta a schierare Jeff Green come centro causa infortuni, 35+14 per Lebron James, che nella nottata regala anche, posterizzando Nurkic, una delle più belle schiacciate della sua leggendaria carriera.
La striscia vincente continua anche per Toronto: espugnata la Bankers Fieldhouse di Indianapolis, i canadesi arrivano alla decima consecutiva. Per i Raptors, 24 con sette assist per DeRozan, doppie doppie per Ibaka e Valanciunas. E sempre parlando di filotti, continua quello negativo dei Grizzlies, giunti contro Chicago alla diciannovesima sconfitta consecutiva: ad 1.8 secondi dalla fine, Evans fa fallo sul tiro da 3 di Blakeney, che ne realizza due per la vittoria finale. 

 

TUTTE LE PARTITE 
Toronto Raptors - Indiana Pacers 106-99
Charlotte Hornets - Atlanta Hawks 129-117
Philadelphia 76ers - New York Knicks 118-119
Los Angeles Clippers - Houston Rockets 96-101
Chicago Bulls - Memphis Grizzlies 111-110
New Orleans Pelicans - San Antonio Spurs 93-98
Detroit Pistons - Denver Nuggets 113-120
Phoenix Suns - Utah Jazz 88-116
Cleveland Cavaliers - Portland Trail Blazers 105-113