New Orleans ok, Houston beffa i Lakers. Giannis piega Philadelphia

Un'altra notte NBA è andata in archivio, con tanto spettacolo in ogni gara che è stata disputata.
07.02.2020 08:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
New Orleans ok, Houston beffa i Lakers. Giannis piega Philadelphia
© foto di Instagram Los Angeles Lakers

Vittoria esterna per i New Orleans Pelicans, contro i Chicago Bulls, con il punteggio di 119-125. Gli ospiti già nel primo quarto hanno cercato di mettersi a condurre la gara, dopo 12' i Pelicans si trovavano avanti 25-32. Nel secondo quarto, poi, ha regnato l'equilibrio ma gli ospiti hanno allungato ulteriormente, arrivando all'intervallo lungo avanti di 10 lunghezze. Nel terzo quarto, il parziale di 19-31 per New Orleans sembrava aver chiuso letteralmente la gara, ma negli ultimi 12' i Bulls hanno provato la rimonta. Nell'ultimo quarto, infatti, Chicago con un parziale di 38-22 è riuscita a rientrare in gara senza però ribaltare la situazione. Per Nicolò Melli una buona prova a referto con 12 punti, 3 rimbalzi e 3 assist.

Vittoria casalinga per i Portland Tra il Blazers, con il punteggio di 125-117, contro i San Antonio Spurs. Nel primo quarto gli ospiti si sono messi a condurre la sfida, provando a non far entrare nel match Portland, e dopo i primi 12' gli Spurs erano avanti 27-35. Nel secondo quarto, poi, i Blazers sono riusciti a ritornare all'interno della gara, arrivando all'intervallo lungo sotto di una lunghezza, sul 59-60. Nel terzo quarto, grazie a un parziale di 27-32, San Antonio è riuscita ad allungare nuovamente nel punteggio, prima del quarto conclusivo. Nell'ultimo quarto i Blazers sono riusciti a mettere in campo il break decisivo, con lo score di 39-25, che ha messo fuori gioco i San Antonio Spurs. Per Marco Belinelli solo un rimbalzo e un assist. 

Gli Houston Rockets hanno avuto la meglio sui Los Angeles Lakers, con il punteggio di 111-121. Il primo quarto della sfida è stato molto equilibrato, con nessuna delle due squadre in grado di scappare nel punteggio. Dopo 12' i Los Angeles Lakers conducevano di 1 lunghezza. La stessa trama c'è stata, poi, anche nel secondo quarto, con i Rockets che hanno potuto recuperare lo svantaggio, con lo score di 34-35, andando al riposo sul 63-63. Nel terzo quarto si sono portati avanti gli Houston Rockets, legittimando poi la vittoria con un ottimo quarto finale. 

La miglior prestazione della notte è arrivata da Giannis Antetokounmpo, nella vittoria contro i Philadelphia 76ers. Il giocatore dei Milwaukee Bucks è andato a referto con una doppia doppia da 36 punti, 20 rimbalzi e 6 assist. 

Gli altri risultati:
New York Knicks-Orlando Magic 105-103
Milwaukee Bucks-Philadelphia 76ers 112-101